Chi è Luigi Aronica: l'ex Nar chiamato "Er pantera", protagonista delle proteste No Green Pass a Roma

La Repubblica INTERNO

Chi è Luigi Aronica: l'ex Nar chiamato "Er pantera", protagonista delle proteste No Green Pass a Roma di Paolo Berizzi. Luigi Aronica (ansa). Il soprannome dato dai camerati dei Nuclei armati rivoluzionari di cui è stato uno dei fondatori.

Sessantacinque anni, 18 di carcere per una sfilza di reati compiuti durante la militanza

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Erano le 20,32 di sabato, quando sui social network di Forza nuova è comparso questo proclama, che annunciava: «Roma è invasa dal popolo che sembra deciso ad attuare la resa dei conti contro la tirannia e i suoi servi. (Corriere della Sera)

Striscione per "Er Pantera" fuori da San Siro: omaggio della curva Nord all'ex Nar Luigi Aronica coinvolto nell'assalto alla Cgil di Roma di Luca De Vito. (La Repubblica)

Poi, rispondendo a una domanda dell'agente, spiega che si manifesterà "tutti i sabati" e che "tra un mese ne porto altri 100mila". Aronica, condannato a 18 anni di carcere, è oggi uno dei leader dei No Green Pass. (Fanpage.it)

Tra gli arrestati per le violenze di ieri sera a Roma, quando è stata attaccata la sede nazionale della Cgil, c’è anche il ristoratore Biagio Passaro, leader del movimento ’IoApro. L’ex Nar arrestato - ora esponente di Forza Nuova - è invece Luigi Aronica, soprannominato “er pantera di Monteverde”, uno dei fondatori dei primi Nuclei Armati Rivoluzionari, coinvolto in diverse vicende giudiziarie. (L'HuffPost)

Arrestato anche Biagio Passaro, leader del movimento IoApro. (Fanpage.it)

Classe 1956, è tra gli arrestati di queste ore dopo l’assalto di ieri, 9 ottobre, alla sede della Cgil di Roma nell’ambito della manifestazione No Green pass. Nell’ambiente neofascista romano è noto come er pantera, ma il suo nome di battesimo è Luigi Aronica. (Open)