Delio Rossi: "Biancocelesti più stanchi. Gli uomini chiave sono Rovella, Isaksen, Castellanos e Zaccagni"

Delio Rossi: Biancocelesti più stanchi. Gli uomini chiave sono Rovella, Isaksen, Castellanos e Zaccagni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagine Romaniste SPORT

Il Tempo (A. Di Pasquale) – Settimana impegnativa, anche decisiva per certi versi. La Lazio affronta la Roma nel bel mezzo dei quarti di finale di Europa League ma la coppa non distrae i biancocelesti: parola di Delio Rossi, il tecnico che ha guidato i capitolini dal 2005 al 2009, togliendosi diverse soddisfazioni nella stracittadina. “A quei tempi non eravamo la Lazio di oggi, che se la gioca alla pari, noi partivamo sem ore da una situazione di svantaggio – ricorda l’ex allenatore laziale – loro lottavano per lo scudetto, noi giocavamo per ripianare le perdite. (Pagine Romaniste)

Ne parlano anche altre testate

«Si susseguono i vergognosi attacchi di delinquenti contro le forze dell'ordine: a Milano per una manifestazione caratterizzata da danneggiamenti e aggressioni, a Torino in occasione di un rave abusivo, a Roma con ultrà scatenati in violenze di ogni tipo. (L'Unione Sarda.it)

Poliziotti feriti nel corso degli scontri nei pressi dello stadio Olimpico prima del derby Lazio- Roma. Gli agenti sono stati colpiti con bottiglie e lanciati dai tifosi, ma sono riusciti a disperderli con l'uso degli idranti. (il Giornale)

In mezzo a loro però blindati della polizia e dei carabinieri con gli uomini in assetto antisommossa che, utilizzando anche gas lacrimogeni, sono riusciti a respingere gli uni e gli altri, facendo indietreggiare i romanisti di nuovo fino a piazza Mancini e i laziali verso piazzale di ponte Milvio disperdendoli con un idrante. (Corriere della Sera)

Condò: «Il derby di Roma è la partita peggiore del campionato per questo motivo. Ieri…»

Nel pre partita del derby della Capitale, i tifosi di Roma e Lazio hanno voluto ricordare e omaggiare la super tifosa biancoceleste Suor Paola In questi istanti si sta disputando il derby della Capitale tra Lazio e Roma, con le due squadre che sono alla ricerca di punti fondamentali in ottica Europa. (LazioNews24.com)

Le sfida delle curve allo stadio passa anche dalle coreografie in apertura di partita. Da un lato i monumenti della città, dall'altro Di Bartolomei. (la Repubblica)

PAROLE– «Il derby di Roma è la partita peggiore del campionato per l’astio che sempre l’avvelena. Ieri si è andati oltre non tanto per i calcioni, che fanno parte del gioco, ma per le simulazioni: chiunque veniva anche solo sfiorato stramazzava a terra fingendo dolori inimmaginabili, e costringendo l’arbitro a continue interruzioni. (LazioNews24.com)