"Zero posti in terapia intensiva", Calabria a un passo dalla zona arancione

Calabria 7 INTERNO

In forte crescita sono anche i casi attualmente positivi: sono 2.134.139 rispetto a 1.265.297 della settimana precedente, pari a +68,7%.

Calabria e Piemonte sono a zero posti disponibili in intensive e in area medica, Liguria a zero in area medica e un posto in intensiva, Sicilia a zero in area medica e quattro in intensiva.

Dal 5 all’11 gennaio, “continua a crescere la pressione sugli ospedali sia nei reparti di area medica che nelle intensive”

Mentre l’incidenza di nuovi casi di infezione da Sars-Cov-2 in 56 province supera i 2000 casi per 100.000 abitanti. (Calabria 7)

La notizia riportata su altri media

Iss: sorveglianza deve includere tutti i positivi. Un'escamotage, dunque, che consentirebbe di ridurre il numero dei presenti nei reparti Covid e nelle terapie intensive. (ilmessaggero.it)

ZONA ARANCIONE: ECCO REGOLE E RESTRIZIONI. Il passaggio dalla zona gialla alla zona arancione è sostanzialmente indolore per chi possiede il super green pass, vale a dire per i cittadini vaccinati o guariti dal Covid. (FIRSTonline)

Gli sport di contatti svolti all’esterno, consentiti anche senza alcun tipo di Green Pass in zona bianca e gialla, vengono limitati a chi è vaccinato o guarito dal Covid in zona arancione. Zona arancione: Regioni a rischio. (PMI.it)

Covid, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia e Calabria a rischio zona arancione dal 17 gennaio. Sono diverse le Regioni che rischiano il passaggio in zona arancione da lunedì prossimo, 17 gennaio: è il caso del Piemonte, dove le terapie intensive sono occupate per il 22 per cento e i reparti ordinari degli ospedali al 32 per cento. (Scuolainforma)

Firenze, 13 gennaio 2022 - Quanto rischiano la zona arancione Toscana, Umbria e Liguria. Attualmente il tasso di saturazione delle rianimazioni è infatti al 18%, cosa che porrebbe la regione in una virtuale zona gialla (LA NAZIONE)