Come ha fatto il nonno a portare via il piccolo Eitan sotto gli occhi di tutti

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Acquisire questo grado di fiducia e di affidabilità presuppone frequentazione e un totale affidamento nei confronti della persona alla quale si consegna il piccolo.

Non è la prima volta che un parente prossimo porta via un minore dall'Italia contravvenendo alle disposizioni di un Tribunale, ma qui parliamo di un bambino la cui vicenda è nota a tutti e che non viaggiava con un genitore.

Come è stato possibile?

Ne abbiamo parlato con Carlo Biffani, esperto di sicurezza. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

La donna ha quindi presentato una denuncia alla polizia italiana affermando che «il bambino è stato rapito dal nonno», racconta la tv israeliana. Eitan - secondo la ricostruzione della tv israeliana Kan - avrebbe lasciato la casa a Pavia con il nonno questa mattina. (L'Arena)

Ieri - ha detto la zia, c'è stata una "mossa gravissima, un'altra tragedia per Eitan", messa in atto dalla famiglia materna e "voglio anche portare a conoscenza" delle autorità israeliane "che il nonno materno è stato condannato per maltrattamenti in famiglia nei confronti della sua ex moglie, la nonna materna, e tutti i suoi appelli sono stati respinti in 3 gradi di giudizio". (Corriere TV)

Solo un intervento extra avrebbe potuto far uscire Eitan dall'Italia" Nell'interesse del bambino si è preferito far continuare gli incontri invece che avallare i sospetti che qualcosa potesse andare storto. (AGI - Agenzia Italia)