Come ha fatto il nonno a portare via il piccolo Eitan sotto gli occhi di tutti

Come ha fatto il nonno a portare via il piccolo Eitan sotto gli occhi di tutti
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Acquisire questo grado di fiducia e di affidabilità presuppone frequentazione e un totale affidamento nei confronti della persona alla quale si consegna il piccolo.

Non è la prima volta che un parente prossimo porta via un minore dall'Italia contravvenendo alle disposizioni di un Tribunale, ma qui parliamo di un bambino la cui vicenda è nota a tutti e che non viaggiava con un genitore.

Come è stato possibile?

Ne abbiamo parlato con Carlo Biffani, esperto di sicurezza. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

La donna ha quindi presentato una denuncia alla polizia italiana affermando che «il bambino è stato rapito dal nonno», racconta la tv israeliana. Eitan - secondo la ricostruzione della tv israeliana Kan - avrebbe lasciato la casa a Pavia con il nonno questa mattina. (L'Arena)

Ieri - ha detto la zia, c'è stata una "mossa gravissima, un'altra tragedia per Eitan", messa in atto dalla famiglia materna e "voglio anche portare a conoscenza" delle autorità israeliane "che il nonno materno è stato condannato per maltrattamenti in famiglia nei confronti della sua ex moglie, la nonna materna, e tutti i suoi appelli sono stati respinti in 3 gradi di giudizio". (Corriere TV)

Il sospetto di un aiuto 'extra' per portare via il piccolo Eitan

Solo un intervento extra avrebbe potuto far uscire Eitan dall'Italia" Nell'interesse del bambino si è preferito far continuare gli incontri invece che avallare i sospetti che qualcosa potesse andare storto. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr