Palermo, il consiglio comunale vota la sfiducia all'assessore Giusto Catania

Giornale di Sicilia INTERNO

"Sono soddisfatto del voto ampio alla mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore Giusto Catania - commenta il leader di Più Europa Fabrizio Ferrandelli -.

Giusto Catania, che non era presente alla seduta del Consiglio, per il momento resterà al suo posto avendo incassato nelle scorse ore, lui e l'intera giunta, il sostegno di Orlando.

Dal consiglio comunale di Palermo arriva la sfiducia a Giusto Catania. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Duro commento sull'assessore Catania: "Dire 'una risata vi seppellirà' in una città dove ci sono circa mille morti in deposito è un oltraggio". Il consigliere di Fratelli d'Italia, Mimmo Russo, raccoglie l'appello del suo collega di partito Stefano Santoro (ex assessore comunale) e annuncia la presentazione di una mozione di sfiducia al sindaco Leoluca Orlando (PalermoToday)

Così in un tweet, l’assessore Giusto Catania, sfiduciato ieri dal Consiglio comunale. La segreteria regionale del Prc Sicilia esprime la propria solidarietà a Giusto Catania, sfiduciato dal Consiglio comunale di Palermo (Livesicilia.it)

Il consiglio comunale di Palermo ha votato ieri sera la sfiducia nei confronti dell’assessore alla Mobilità Giusto Catania, esponente di Sinistra Comune più volte al centro di polemiche per le sue posizioni su Ztl, strisce blu, piste ciclabili e altre iniziative legate ai trasporti pubblici. (BlogSicilia.it)

Sinistra Comune, Pd e Avanti insieme non parteciperanno più a lavori d'aula snervanti e improduttivi, durante i quali si istruiscono processi sommari a funzionari, dirigenti, assessori, segretario generale, minando continuamente la credibilità delle Istituzioni", dicono Barbara Evola, capogruppo di Sinistra Comune, Rosario Arcoleo capogruppo del Pd, e Valentina Chinnici, capogruppo di Avanti Insieme. (Giornale di Sicilia)

Così Giusto Catania, assessore alla Mobilità del Comune, commenta quanto accaduto a Sala delle Lapidi nelle ultime ore. L'atto però non ha una ricaduta "pratica" perché la legge prevede un provvedimento simile solo contro il sindaco. (PalermoToday)

Pronta la mozione di sfiducia, invitiamo tutti i consiglieri di opposizione a sottoscriverla per restituire la parola ai palermitani il prima possibile”. – “Come annunciato oggi in consiglio comunale, Fratelli d’Italia effettua l’ultima chiamata per mandare a casa Orlando e la sua fallimentare amministrazione. (Live Sicilia)