“Mi devo operare per raddrizzare le gambe, taglieranno piccole parti di ossa”: Zambrotta racconta il suo problema alle ginocchia

“Mi devo operare per raddrizzare le gambe, taglieranno piccole parti di ossa”: Zambrotta racconta il suo problema alle ginocchia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Sono un modello di laboratorio: se mi guardano le gambe, mi chiedono ‘come fa a camminare questo essere umano?‘”. Ospite al podcast di Gianluca Gazzoli Passa dal BSMNT, Gianluca Zambrotta ha avuto modo di affrontare diversi argomenti relativi alla sua carriera da calciatore: dall’addio alla Juventus post Calciopoli, al progetto del Como di Fabregas passando per la problematica relativa alle gambe arcuate che sono sempre state un suo tratto distintivo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Questa volta non per nuove avventure calcistiche, ma per un aspetto che lo ha sempre contraddistinto e che oggi lo rende «un caso di studio per i medici»: le sue gambe arcuate, conseguenza di un varismo accentuato nel tempo. (Il Messaggero)

Gianluca Zambrotta, in un’intervista con Gianluca Gazzoli per ‘BSMT’, ha rivissuto la sua carriera sportiva, trascorsa per lo più alla Juventus. È stato con i bianconeri che ha iniziato a riempire la sua bacheca di trofei, il 5 maggio 2002, in occasione del celebre sorpasso della Juventus sull’Inter nell’ultima giornata del campionato. (InterNews24.com)

Gianluca Zambrotta ha scelto il salotto di Gianluca Gazzoli e il suo vodcast Bsmt per raccontare la genesi di questa sua peculiarità fisica e di come questa abbia finito per sorprendere anche i medici: "Durante la mia carriera non ho avuto grandi infortuni. (La Gazzetta dello Sport)

Calcio, Zambrotta svela: "Ecco perché ho le gambe storte, ma ora mi opero"

La sua prossima sfida, però, è rappresentata da una problematica alle sua gambe che pure se non calcano più i campi rettangolari hanno bisogno di essere rimesse a posto con un intervento chirurgico che si è reso necessario a causa di una problematica che si porta dietro da molto tempo, ossia il varismo. (il Giornale)

Il termine ortopedico indica le deformità degli arti, nel suo caso delle gambe, che sono vistosamente curve. Campione del mondo nel 2006, campione d'Italia con Juventus e Milan: Gianluca Zambrotta, oggi quarantottenne, soffre di varismo. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

Gianluca Zambrotta è tornato a parlare di una delle sue caratteristiche fisiche più peculiari, molto chiacchierate quando ancora calcava i campi di Serie A: "Le mie gambe storte? Durante la mia carriera non ho avuto grandi infortuni, ma mi sono operato tre volte ai menischi interni e in questo momento non li ho né a sinistra né a destra - ha spiegato l'ex terzino di Juve e Milan al podcast di Gianluca Gazzoli -. (Sportmediaset)