Nuova versione WhatsApp rosa? Non cliccate, è un'applicazione pericolosa

Nuova versione WhatsApp rosa? Non cliccate, è un'applicazione pericolosa
Approfondimenti:
AndriaViva SCIENZA E TECNOLOGIA

Carpisce i vostri dati sensibili, la vostra rubrica.

Quindi mi raccomando: NON CLICCATE SUI LINK CHE VI ARRIVANO via mail, via sms, via chat e siete a posto"

Se lo fate, installate un'applicazione che sparisce subito dal vostro schermo ma che rimane attiva e silente.

Sta girando una nuova truffa su WhatsApp.

"Vi arriva un link che vi invita a scaricare la nuova versione rosa (invece che il solito verde). (AndriaViva)

Ne parlano anche altri media

L’ultima novità di Whatsapp era attesa praticamente da tutti e non bisognerà attendere molto affinchè diventi realtà sui vostri IPhone. Ora il “vento” pare essere variato sotto questo aspetto. Whatsapp, la novità assoluta nei vocali: l’attesa si assottiglia. (ultimaparola.com)

Per ascoltare un messaggio vocale prima di mandarlo, basterà registrare come al solito il proprio audio Su WhatsApp fa il suo debutto una nuova funzione, ovvero la possibilità di riascoltare i messaggi vocali di WhatsApp prima di inviarli. (PcProfessionale.it)

In basso trovate una rapida lista con i modelli più iconici che abbandoneranno la celebre app di messaggistica istantanea: (Tecnoandroid)

Truffa Whatsapp rosa, la polizia avverte: «Non cliccate su quel link»

Ora è possibile fare quel che tutti aspettavano su Whatsapp e per gli utenti rappresenta una salvezza assoluta: i dettagli della novità. Gli sviluppatori di Whatsapp sono al lavoro per permettere a chi ha un iPhone, di ascoltare le note audio prima di inviarle al destinatario. (Inews24)

Il raggiro, infatti, inizialmente prevede che l’hacker rubi l’account WhatsApp di un utente e, infine, invii a tutti i contatti della rubrica il messaggio citato in precedenza. A rendere credibile la richiesta è il mittente del messaggio, che in molti casi può essere uno degli amici più stretti. (Corriere della Sera)

Quindi mi raccomando: NON CLICCATE SUI LINK CHE VI ARRIVANO via mail, via sms, via chat e siete a posto" Ecco di cosa si tratta: "Sta girando una nuova truffa su Whatsapp. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr