Carta verde Covid: cos'è il green pass, come ottenerlo e in che modo funzionerà la certificazio

Carta verde Covid: cos'è il green pass, come ottenerlo e in che modo funzionerà la certificazio
Gazzetta del Sud SALUTE

Il funzionamento della principale novità presente nella bozza del nuovo decreto è regolamentato dall’articolo 10 del provvedimento che nelle prossime ore sarà discusso in consiglio dei ministri.

Le certificazioni di guarigione rilasciate prima dell’entrata in vigore del decreto avranno una validità di nove mesi dalla data indicata sulla certificazione

E’ quanto prevede il testo finale del nuovo decreto legge Covid, firmato questa sera dal capo dello Stato. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Prima di raggiungere tale obiettivo però, resta necessario regolarizzare l’obbligo di Green Pass. Il governo fa sapere che, a partire dal 10 ottobre, entrerà in vigore l’obbligo Green Pass per milioni di lavoratori. (ZON.it)

E’ una ipotesi sul tavolo del governo, in vista dell’allargamento del certificato verde, atteso già questa settimana. Una cornice che entro mercoledì dovrebbe essere pronta in vista del Cdm. (L'Occhio)

"Sappiamo bene, perché l'abbiamo visto anche con la scelta di partire con la vaccinazione con la prima dose a tutti, come l'Inghilterra affronti la pandemia con spirito diverso dal resto dell'Ue - ricorda Pregliasco - Quella di Boris Johnson sul Green pass è chiaramente una scelta politica. (Yahoo Notizie)

Come sta andando il primo giorno di scuola tra Green pass Covid e proteste

Il presidente Draghi però vorrebbe estendere la certificazione obbligatoria a tutti i lavoratori, anche quelli del privato Il governo si muove in direzione Green Pass obbligatorio per i dipendenti pubblici, un provvedimento da approvare già questa settimana. (Telecity News 24)

Il percorso è tracciato, entro la prima metà di ottobre l’obbligo di Green Pass sarà esteso a milioni di lavoratori. L’obbligo dovrebbe ora riguardare tutti i dipendenti pubblici e, tra i privati, essere esteso agli esercenti di quelle attività che richiedono il Pass per l’accesso, dai ristoranti alle palestre. (Calabria 7)

“Gli studenti e le studentesse non solo hanno bisogno di tornare a scuola in presenza ma anche in sicurezza” dicono Il primo giorno di scuola per quattro milioni di studenti in 10 regioni italiane sta trascorrendo all’insegna della grande novità dell’anno scolastico 2021/2022: il controllo del Green pass obbligatorio ai docenti attraverso la piattaforma messa a disposizione dal Ministero. (Roccarainola.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr