Scuola in estate, ecco perché dico no. Lettera

Scuola in estate, ecco perché dico no. Lettera
Orizzonte Scuola INTERNO

*Per gli studenti dimenticati e per il danno incalcolabile che è stato arrecato al loro futuro e a quello di questo Paese.

PER QUESTO E PER MOLTO ALTRO ANCORA DICO NO

Scuola in estate, ecco perché dico no.

Ecco perché dico no:. *Per le aule fatiscenti che hanno visto l’ultimo muratore nel ’15/’18.

Lettera Di. Inviata da Chiara Mangini – “Possibili riconoscimenti per i docenti che accettano di prendere parte ai Pon estivi”. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Si tratta di un corso online accreditato e acquistabile anche con la Carta del Docente , che impattano la valutazione degli apprendimenti e la certificazione delle competenze, ma anche le prove INVALSI e l’esame conclusivo del secondo ciclo. (Orizzonte Scuola)

«Stiamo pensando a dei riconoscimenti per i professori che vogliono, che intendono lavorare dall'estate in avanti, per dare continuità e opportunità. Mettiamo a disposizione le risorse per la scuola e poi la scuola saprà come investirle meglio». (La Stampa)

Seconda cosa, il recupero degli apprendimenti a giugno c’è sempre stato con corsi specifici: magari si può pensare a una veste nuova di queste esperienze che, secondo me, hanno sempre funzionato poco Inoltre, sono certa che i ragazzi grandi non abbiano bisogno della scuola per ritrovarsi, sanno gestirsi in autonomia. (varesenews.it)

Scuola in estate: come realizzare un progetto e quale procedure seguire. Scarica modello

"E speriamo davvero che sia l’ultima volta, speriamo di poter superare definitivamente questa emergenza sanitaria" dice il dirigente scolastico Antonio Debidda "E speriamo davvero che sia l’ultima volta, speriamo di poter superare definitivamente questa emergenza sanitaria" dice il dirigente scolastico Antonio Debidda. (LA NAZIONE)

Scuola d’estate e valutazione studenti: il Ministero suggerisce l’insegnamento personalizzato e compensativo Di. Da giugno a settembre attività di rinforzo e recupero socialità: è questo il programma per il piano estate 2021. (Orizzonte Scuola)

Scuola in estate: come realizzare un progetto e quale procedure seguire. Solo dopo aver completato tutte le informazioni relative al modulo e cliccato sul tasto “Salva” i dati si considerano acquisiti e diventa accessibile la sezione “Scheda Finanziaria” (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr