Piazza Affari chiude fiacca, Powell e ceo Moderna alimentano tensioni sui mercati

Yahoo Finanza ECONOMIA

Prima il ceo di Moderna e poi Powell hanno inferto due duri colpi ai mercati ridestando le vendite.

In aggiunta, Regeneron Pharmaceuticals ha affermato che il suo trattamento con anticorpi COVID-19 e altri farmaci simili potrebbero essere meno efficaci contro la variante Omicron.

E lo stesso Bancel aveva spiegato ieri che per sviluppare un vaccino specifico che contrasti la variante Omicron potrebbero essere necessari alcuni mesi. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

L'arrivo di Kkr sul dossier (Tim) ha riavviato le speculazioni sull'interesse di Xavier Niel in Telecom Italia. Prima il ceo di Moderna e poi Powell hanno inferto due duri colpi ai mercati ridestando le vendite. (Finanzaonline.com)

Gli investitori sono intanto in attesa di maggiore chiarezza sulla probabile trasmissibilità e gravità della variante omicron, e se quest'ultima avrà un impatto negativo sull'efficacia dei vaccini. Oro invariato a 1.788 dollari l'oncia, bitcoin in ripresa (+4%) sopra i 57. (Milano Finanza)

Perciò, secondo me, sarebbe appropriato considerare di concludere il tapering dei nostri acquisti di asset. forse qualche mese prima». Come se la coperta di Linus con impressa la faccia di Jerome Powell si fosse fatta corta e molto meno rassicurante. (il Giornale)

Alta volatilità oggi sui mercati. A soffrire sono i titoli del settore viaggi, i bancari e gli energetici (su questi ultimi pesa il -4% del petrolio WTi in area 67$) (Yahoo Finanza)

Powell accelera sul tapering, borse giù. In Europa ha fatto peggio l'indice Dax di Francoforte, -1,18% (Rai News)

A New York l’S&P500 scende dell’1,5% mentre il Nasdaq dell’1,7%. Le parole del governatore della Fed hanno spinto al ribasso anche i listini statunitensi. (Il Fatto Quotidiano)