Germania: Merkel su luoghi alluvioni, ‘immagini spettrali’

Germania: Merkel su luoghi alluvioni, ‘immagini spettrali’
OggiNotizie ESTERI

“Siamo al vostro fianco, come Stato e come Regione”, ha detto Merkel rivolgendosi alla comunità, e le istituzioni, ha promesso, lavoreranno mano nella mano.

In Belgio, intanto, il totale dei morti si mantiene invariato a quota 27, per un totale di 183 in Europa.

La cancelliera ha spiegato di essersi recata sul posto per farsi un’idea reale “delle immagini surreali e spettrali” dei posti colpiti dal disastro. (OggiNotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Maltempo in Germania, Angela Merkel visita il villaggio di Schuld 18 luglio 2021. (LaPresse) La cancelliera tedesca Angela Merkel ha visitato Schuld, un villaggio vicino a Ahrweiler che è stato devastato dalle inondazioni. (Il Sole 24 ORE)

Image from askanews web site. Milano, 18 lug. In Belgio sono morte 27 persone (Yahoo Finanza)

Lo ha detto Angela Merkel, prendendo la parola ad Adenau con la ministra presidente della Renania Palatinato, una delle regioni tedesche più colpite dalle alluvioni. “La Germania è un Paese forte”, ha detto la cancelliera, chiedendo anche ai cittadini donazioni economiche per le persone colpite dal disastro. (Agenpress)

Germania. 156 vittime. Merkel attesa a Schuld. Ministro Finanze promette aiuto per 300 mnl di euro

“Grazie a Dio il nostro Paese può far fronte a quello che è accaduto finanziariamente, e noi provvederemo a stretto giro”, ha aggiunto “Immagini spettrali”. (la voce d'italia)

letti di cartone del Villaggio olimpico di Tokyo erano stati definiti 'anti-sesso' al fine di evitare il più possibile il contagio di coronavirus all'interno di quella che dovrebbe essere la 'bolla' più sicura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 quelle che saranno ricordate per essere state le prime posticipate della storia. (Yahoo Notizie)

Angela Merkel è attesa oggi nella Renania-Palatinato, dove visiterà Schuld, fra le località più colpite dall’alluvione, che nel Land ha provocato la morte di 110 persone. Nel Land della Renania-Palatinato si registrano 110 morti contro i precedenti 98. (Agenpress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr