INFERNO DI PIOGGIA | A Reggio violento nubifragio, disagi e strade allagate

Il Reggino INTERNO

Sul viale Europa, sempre zona Sud di Reggio Calabria, il titolare di un’attività commerciale segnala che «a causa delle piogge da parecchi anni si ripete sempre la stessa storia e per via dello spartitraffico il livello dell’acqua è ancora più alto.

Anche a Mortara, nella zona Sud di Reggio, fango e rifiuti per strada stanno compromettendo al viabilità.

Il comune di Reggio Calabria, durante la sua realizzazione, aveva invece assicurato che il problema degli allagamenti si sarebbe risolto, abbassando il livello del manto stradale. (Il Reggino)

La notizia riportata su altri media

Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore”. Voglio mandare un abbraccio ai miei concittadini. (Telemia)

Non so esattamente che danni ci sono stati, ma credo che la situazione sia stata piuttosto seria. E’ dove abbiamo girato il video de Alla salute. (StrettoWeb)

Il torrente è stato tombato, l’alveo è stato chiuso e sopra ci passa la strada. Gli esperti (quelli seri e senza posizioni ideologiche prevenute) non hanno dubbi: tutto dipende dalla cementificazione selvaggia del territorio, e nel caso specifico degli interventi che hanno tombato il torrente Livorno, conosciuto a Scilla come torrente “Liurni“. (MeteoWeb)

Abbiamo sistemato tutto e domani al risveglio il paese si mostrerà nel suo solito splendere, pronto ad accogliervi. E’ quanto scrive sui social Pasqualino Ciccone, sindaco di Scilla. (Telemia)

«Legambiente Calabria si batte da anni per la messa in sicurezza del territorio, ponendo in luce e denunciando i troppi scempi consentiti da sconsiderate scelte politiche È quanto afferma Anna Parretta, presidente di Legambiente Calabria. (LaC news24)

Ma i calabresi, si sa, non si arrendono così facilmente: cittadini, turisti e volontari si sono rimboccati le maniche e in serata lo scenario è già cambiato rispetto a questa mattina, come è possibile vedere dalla gallery fotografica scorrevole in alto a corredo dell’articolo. (MeteoWeb)