Titoli edilizi, edilizia libera, manutenzione e serramenti

Titoli edilizi, edilizia libera, manutenzione e serramenti
Guida Finestra ECONOMIA

L’edilizia libera, la manutenzione ordinaria e straordinaria, i titoli abilitativi.

Lo stesso Stato ci ha messo ben 15 anni a riconoscere il Glossario – Edilizia Libera (ai sensi dell’ art 1, comma 2 del decreto legislativo 25 novembre 2016, n.222).

In questo quadro riteniamo opportuno segnalare quanto pubblicato nelle news del sito di Anfit sotto il titolo “Legge di Bilancio, Edilizia Libera, Serramenti, Asseverazioni e Visti”. (Guida Finestra)

La notizia riportata su altre testate

In tale ipotesi, tuttavia, l’avviso di accertamento deve essere notificato entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione. (Notizie - MSN Italia)

Detto questo, si ha diritto al bonus mobili in una serie di situazioni tra cui se si eseguono ristrutturazioni di restauro, conservazione e recupero del patrimonio edilizio. Si, ma…. Intanto, arriva anche la guida aggiornata a gennaio 2022 del bonus mobili ed elettrodomestici, che chiarisce il rapporto tra l’agevolazione ed il bonus facciate. (NEWS110)

A conclusione della breve nota, gli organizzatori del convegno puntano a far convergere interesse e novità riguardo l’occupazione e il lavoro nei porti del Mediterraneo tracciando le linee guida che conducano alla sintonia prima, e all’azione dopo Modererà i lavori del convegno Elio Dalto responsabile dell’Agenzia per il lavoro Homines Novi. (Tarantini Time)

Bonus facciate 2022: l’Ag. Entrate lo apre davvero a tutti

Il Superbonus 110% permette di rifare praticamente la pavimentazione gratis ma è necessario che al bonus pavimenti venga associato uno dei cosiddetti lavori trainanti. Per altre info date un’occhiata alla guida sui Bonus Casa del 2022 (Design Mag)

In particolare, possono accedere all’agevolazione: le persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni; gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale; le società semplici; le associazioni tra professionisti; i contribuenti che conseguono reddito d’impresa (persone fisiche, società di persone, società di capitali) (Quotidiano del Condominio)

Anche un’altra risposta delle Entrate ha ampliato le possibilità di utilizzo del bonus facciate. Vediamo quali e perchè. L’Agenzia delle Entrate cambia tutto. L’Agenzia delle Entrate è intervenuta sul bonus facciate con due risposte all’interpello che lo hanno molto migliorato a giudizio degli esperti. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr