La grande ammiraglia elettrica debutta al Salone di Bruxelles
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentata al Salone dell'Auto di Bruxelles, la Mazda 6e rappresenta un nuovo capitolo per il marchio giapponese. Eleganza e tecnologia di primissimo livello Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa Mazda New entry: debutta la nuova Mazda 6e La Mazda 6e, rivelata durante il Salone dell’Auto di Bruxelles 2025, è la nuova ammiraglia elettrica del prestigioso marchio giapponese. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
COME UNA COUPÈ… COL PORTELLONE - Bassa e filante, la Mazda 6e ha forme eleganti e sportive, quasi da coupé, con frontale affilato e aggressivo, caratterizzato dai lunghi fari appuntiti e dalla larga mascherina col contorno che si illumina quando si accendono le luci. (AlVolante)
Con due opzioni di propulsione e un design ispirato alla filosofia “Kodo: Soul of Motion,” la Mazda6e promette una guida fluida, interni spaziosi e soluzioni tecnologiche innovative. Motore, batterie ed autonomia La Mazda6e offre due opzioni di propulsione, pensate per soddisfare preferenze diverse. (Quotidiano Motori)
Da circa 45.000 euro. (AlVolante)
Una berlina elettrica dalle linee raffinate per conquistare quei clienti che amano le ammiraglie dalla guida dinamica. La Mazda 6e ha, insieme, un po’ tutte queste anime: è una berlina lunga 4,9 metri, a zero emissioni, e promette di regalare sorrisi a chi è al volante grazie a un baricentro basso e a un design particolarmente affilato. (Corriere della Sera)
In realtà, un anticipo di quello che il costruttore avrebbe svelato al Salone lo avevamo avuto alcuni mesi fa dato che la nuova Mazda6e altro non è che la versione europea della Mazda EZ-6 che ha fatto già il suo debutto in Cina. (HDmotori)
Non più endotermica, ma 100% elettrica. Non più berlina pura, ma hatchback a cinque porte. Dopo quasi un quarto di secolo – 23 anni, per la precisione – e tre generazioni, la Mazda 6 si rivoluziona fuori e dentro, mantenendo intatte le caratteristiche distintive del marchio. (la Repubblica)