Formula 1 Italia: Leclerc da sogno è festa Rossa a Monza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una magia rossa da raccontare nei libri di storia della Formula 1. La Ferrari ha vinto a Monza con una strategia perfetta: azzardo, precisione, determinazione. Un colpo costruito sulla visione strategia del team e la classe di Charles Leclerc che festeggia il settimo trionfo in carriera, il secondo sul circuito lombardo replicando l’affermazione che in … (Corse di Moto)
La notizia riportata su altri media
Sul... Primo posto con una tattica a una sola sosta mentre la McLaren ha raddoppiato i pit stop e nel finale è stata contenuta dalla Rossa. (Panorama)
Quarto Sainz, davanti a Hamilton e Verstappen, che vede ridursi ancora il gap nel Mondiale.Un capolavoro di strategia regala alla Ferrari il successo più bello, quello davanti al proprio pubblico nel GP d’Italia della Formula 1 2024. (Agenzia askanews)
Terza vittoria stagionale per la Ferrari, la seconda di Charles Leclerc , che dopo aver dominato nella sua terra natale, a Monaco, sale sul gradino più alto del podio anche a Monza: «A casa nostra», come ha detto il pilota nel team radio al termine della gara. (Lettera43)
Quarta l'altra Ferrari di Carlos Sainz, che con l'altra rossa è risultato decisivo per l'allungo del compagno. Quinta e settima le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, separate dalla Red Bull di Max Verstappen che, in chiave Mondiale, limita così i danni. (Sky Tg24 )
Conferenza stampa Thiago Motta pre Juve Roma: il VIDEO INTEGRALE con le parole del tecnico bianconero (Juventus News 24)
Il monegasco chiude davanti alle McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, partito in pole position davanti al compagno di squadra e ‘solo’ terzo al traguardo. La differenza, per una volta, la fa la strategia, con la Ferrari che – in accordo con Charles – spiazza tutti e decide di non effettuare la seconda sosta ai box e andare fino alla fine con le gomme hard ad alto rischio logoramento. (Quotidiano Sportivo)