Marsciano, il sindaco Mele fa il punto sul cluster cittadino: "Un centinaio le persone in isolamento: contagio tra giovanissimi. Tracciamento meticoloso"

Marsciano, il sindaco Mele fa il punto sul cluster cittadino: Un centinaio le persone in isolamento: contagio tra giovanissimi. Tracciamento meticoloso
PerugiaToday INTERNO

Sindaco, scusi, si parla di un numero importante di persone in attesa di tampone che sarebbero in isolamento dopo essere venute a contatto con i giovani contagiati.

Però al momento tengo a precisare che nonostante il claster non si registrano ricoveri o soggetti con malesseri preoccupanti.

"Sì, siamo riusciti a risalire, in sinergia con le autorità sanitarie, ad oltre un centinaio di soggetti che saranno sottoposti a tampone tra oggi e domani a Pantalla. (PerugiaToday)

Su altri media

7) Alla voce "Codice identificativo", scrivete il codice contenuto nell'sms che avete ricevuto dal Ministero della Salute. 8) Alla voce "Codice di sicurezza" invece dovete scrivere la parola che vedete poco sopra (TIMgate)

I contagi risalgono e la variante Delta è in fase di espansione, anche se l’Ausl Romagna garantisce essere sotto controllo. Al momento è Rimini è la provincia più colpita, secondo l’Ausl i fattori che incidono sono il basso numero di vaccinazioni, l’alto numero di assembramenti e il turismo (Livingcesenatico)

Per il momento i casi sono ancora pochi e siamo in grado di tracciarli tutti». E questo non significa che non possiamo più fare le stesse cose che facevamo prima, ma semplicemente che le dobbiamo fare in maniera differente». (Corriere Romagna)

È ufficiale: ci si può ammalare dopo il vaccino - Come Don Chisciotte

La variante Delta spaventa l’Europa e costituisce ormai la maggior parte dei casi Covid registrati dai test, se non – come in Gran Bretagna – la quasi totalità. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Salgono i contagi in Italia nelle ultime 24 ore: 3.121 (ieri 2.898) e le vittime sono 13 (ieri 11); 244.797 i tamponi (ieri. 205.602). Sul punto apre Speranza: “Ragionevole che pesi di più il tasso delle ospedalizzazioni”. (Livesicilia.it)

* * *. di Gioia Locati. https://blog.ilgiornale.it/locati/. Le hanno chiamate “Vaccine-breakthrough infections” (VBI), sono le infezioni da Sars-Cov-2 che si verificano dopo aver completato il ciclo vaccinale. (Come Don Chisciotte)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr