Letta-Conte, l’asse alla Comunali non c’è: alleanza solo in pochi casi

Corriere della Sera INTERNO

Perché, per dirla con Conte, «i tempi per un’alleanza politica a tutto tondo non sono ancora maturi».

Eccetto che con Matteo Renzi, che fa «costante opera di disturbo al solo fine di rafforzare il proprio orticello»

Ma nelle due città più importanti dove si vota a ottobre, Milano e Roma, grillini e dem andranno rigorosamente divisi.

E per allora, assicura Conte, «il nuovo Movimento 5 Stelle rigenerato ci sarà». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Ddn Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini. (LaPresse)

Quello è stato il punto più alto (o più basso, a seconda dei punti di vista) della piena condivisione della linea leghista. Basterebbe un’immagine per raccontare quel Conte: c’è il futuro leader del Movimento 5 Stelle che sorride sornione con il suo ministro Salvini reggendo un foglio con l’hashtag #decretosalvini e la dicitura “sicurezza e immigrazione”. (Il Riformista)

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di ‘Rete Veneta’. “Mi spiace che Letta viva con l’ossessione di Salvini e della Lega, perchè deve avere una brutta vita”, ha aggiunto. (LaPresse)

Qui si andrà ognuno per conto proprio, con la speranza di stringere un’alleanza quando ci sarà il ballottaggio. Il Pd come prima forza a mediare, e al Centro magari l’Azione di Calenda che potrebbe creare interesse e attrarre ciò che resterà di Forza Italia e del campo liberale, riformista e moderato (Dire)

Gli ex M5S prevedono «la fine di un sogno per molti e di un incubo per molti di più» «Oggi molti teorizzano un fronte ‘ampio e competitivo’, di sapore progressista, di cui dovrebbero essere assi portanti il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. (Il Manifesto)

Con «Elly» e «Giuseppe» questa stima reciproca c'è, assicura, «possiamo prenderci per mano» Un'alleanza che dovrà essere «tra persone che si stimano», avverte Letta, e che dovrà andare oltre il Pd, M5s e la sinistra ecologista di Elly Schlein, anche lei presente all'incontro. (DiariodelWeb.it)