Letta-Conte, l’asse alla Comunali non c’è: alleanza solo in pochi casi

Letta-Conte, l’asse alla Comunali non c’è: alleanza solo in pochi casi
Corriere della Sera INTERNO

Perché, per dirla con Conte, «i tempi per un’alleanza politica a tutto tondo non sono ancora maturi».

Eccetto che con Matteo Renzi, che fa «costante opera di disturbo al solo fine di rafforzare il proprio orticello»

Ma nelle due città più importanti dove si vota a ottobre, Milano e Roma, grillini e dem andranno rigorosamente divisi.

E per allora, assicura Conte, «il nuovo Movimento 5 Stelle rigenerato ci sarà». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Ddn Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini. (LaPresse)

Ai parlamentari l’altra sera Conte ha detto soltanto che intende discuterne insieme a loro. Gli ex M5S prevedono «la fine di un sogno per molti e di un incubo per molti di più» (Il Manifesto)

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di ‘Rete Veneta’. “Mi spiace che Letta viva con l’ossessione di Salvini e della Lega, perchè deve avere una brutta vita”, ha aggiunto. (LaPresse)

Aspettando Conte il centrosinistra a guida Pd rischia di non nascere

Ma al Pd cosa ne pensano? Letta l’alleanza la vorrebbe fare («l’unico modo per battere le destre») ma mica tutti sono convinti, come dimostra già solo oggi l’ex Presidente Dem Matteo Orfini sui social «Conte: “con i miei Governi porti mai rimasti chiusi”. (Il Sussidiario.net)

Un'alleanza che dovrà essere «tra persone che si stimano», avverte Letta, e che dovrà andare oltre il Pd, M5s e la sinistra ecologista di Elly Schlein, anche lei presente all'incontro. Letta glissa sul punto, si limita appunto a sottolineare la necessità di superare le rivalità che hanno segnato il centrosinistra in passato. (DiariodelWeb.it)

Il Pd come prima forza a mediare, e al Centro magari l’Azione di Calenda che potrebbe creare interesse e attrarre ciò che resterà di Forza Italia e del campo liberale, riformista e moderato Qui si andrà ognuno per conto proprio, con la speranza di stringere un’alleanza quando ci sarà il ballottaggio. (Dire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr