Putin tiene l'Europa in pugno con il suo gas: investiamo in Russia con questi ETF

iLoveTrading ESTERI

Lyxor MSCI Russia UCITS ETF – Acc ISIN LU1923627092, Ticker RUS e iShares MSCI Russia ADR/GDR UCITS ETF (Acc) possono essere una buona idea

Questo ci ricorda che la Russia è un paese assai forte sullo scenario geopolitico.

Ecco perché Putin con un semplice comunicato è riuscito a calmare il mercato del gas che sembrava impazzito.

L’Europa si è di colpo riscoperta dipendente dalla Russia sul fronte del gas. (iLoveTrading)

Su altre fonti

Il presidente russo Vladimir Putin, in un’intervista alla Cnbc, ha citato i recenti commenti del presidente Xi Jinping che suggeriscono la possibilità di una riunificazione pacifica e la “filosofia dello stato” di Pechino che non vi è minaccia di scontro militare. (Icona News)

Ho davvero. detto qualcosa di così difficile da capire?”, ha sottolineato. Putin dopo essere stato incalzato sulla questione dalla. giornalista L’oggetto della contesa. erano i prezzi del gas e l’intervista è avvenuta nel corso della. (Corriere Quotidiano)

Cresce il rischio di un’escalation della guerra tra talebani e Stato Islamico. L’Afghanistan, dopo la vittoria dei talebani nel paese asiatico, si sta riempendo di estremisti. I jihadisti, presumibilmente legati a ISKP, arrivano principalmente da Iraq e Siria. (Difesa e Sicurezza)

Per la Russia Taiwan appartiene alla Cina. “Per realizzare la riunificazione con Taiwan “penso che la Cina non abbia bisogno di usare la forza”. (PPN - Prima Pagina News)

"Penso che la Cina non abbia bisogno di usare la forza: è un'enorme economia potente e, in termini di parità di acquisto, è la numero uno al mondo davanti agli Usa. Non vedo alcuna minaccia" (RagusaNews)

Funzionano per trasferire fondi da un posto all’altro, ma in termini di commercio, soprattutto per quanto riguarda le risorse energetiche, credo siano ancora premature,” ha dichiarato il presidente. Giovedì, il presidente russo ha discusso le potenziali applicazioni delle criptovalute in un’intervista per CNBC in seguito a una seduta del forum Russian Energy Week. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr