Persone scomparse, esperti e familiari si incontrano a Bologna: "I casi oltre la cronaca fra pregiudizi e vergogna"

BolognaToday INTERNO

Sono 140 gli spariti solo nei primi sei mesi del 2021 e solo in Emilia-Romagna.

Una delle cose di cui ci occupiamo anche noi avvocati è proprio la relazione con gli organi di informazione".

Quello per intenderci che mette le facce delle persone ricercare sui cartoni del latte, dove tutti li possono vedere e memorizzare.

Sarà l'occasione per discutere il ruolo di noi legali, meditori fra Stato e famiglie, ma anche indagare nei molti pregiudizi di cui spesso non ci accorgiamo: usava cannabis?

Interverranno anche il Prefetto Silvana Riccio, il dottor Andrea Cantadori e Marisa Degli Angeli, la mamma di Cristina Golinucci, oltre al giornalista RAI Pasquale Notargiacomo e altri

(BolognaToday)

Su altri giornali

Dal centro, passando per i viali, fino a puntare la sede della regione Emilia Romagna. Mattinata di disagi per la circolazione veicolare nel capoluogo felsine. (BolognaToday)

"Sto male a vedere questa cosa", conclude l'anziano, ricordando che "io invece andavo in piazza quando non c'era abbastanza salute, negli anni '70. Per chiedere anche i vaccini, scuola e salute pubblica uguale per tutti" (BolognaToday)

Dove la percentuale di «no green pass» è del 7-8%. Insomma, ci saranno autisti (18 a Bologna e 6 a Ferrara) che inizieranno il nuovo lavoro proprio nel primo giorno di introduzione del green pass. (Corriere della Sera)

«È bello vedere Bologna così», decibel altissimi, esaltazione collettiva al grido di «libertà». «Siamo liberi» urlano insieme a insulti a governo e governanti, sindacati, che secondo loro non concedono «Rispetto dignità libertà» e li costringono alla «schiavitù che viola la costituzione». (Corriere della Sera)

(LaPresse) Sono più di mille i manifestanti che si sono riuniti in Piazza Maggiore a Bologna per protestare contro l'obbligo di green pass nei luoghi di lavoro. Tante le bandiere tricolore, cartelli di solidarietà per i portuali di Trieste e messaggi per la libertà di scelta e autodeterminazione. (La7)

Sul fronte dei treni, cancellata una cinquantina di regionali in Emilia-Romagna Trafficoin tilt. (La Repubblica)