Rigopiano: 22 archiviazioni, compresi i tre governatori abruzzesi

Il Sole 24 ORE INTERNO

«Alla fine la colpa sarà di chi stava in hotel, di chi lavorava a Rigopiano e di chi c’è andato in vacanza». Tragedia di Rigopiano: 22 archiviazioni, anche tre ex governatori. 4' di lettura. Ventidue archiviazioni.

Il gip conclude che «la condotta dei prevenuti, di conseguenza, non può considerarsi omissiva e collegata al crollo della struttura alberghiera presente in Rigopiano».

Rigopiano: 22 archiviazioni, compresi i tre governatori abruzzesi Accorata la reazione di Alessio Feniello, padre di Stefano, una delle 29 vittime dell’hotel Rigopiano di Farindola (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Fra i nomi degli archiviati, che escono definitivamente dall'inchiesta senza passare dal giudizio processuale, anche gli ex governatori regionali D'Alfonso, Del Turco e Chiodi. Archiviazione infine anche per Andrea Marrone, Bruno Di Tommaso, Carlo Giovani. (IlPescara)

Alla richiesta si erano opposti alcuni legali dei familiari delle vittime, ma il gip ha respinto le opposizioni e oggi ha disposto l'archiviazione. Ma si era trattato solo di un errore: di Stefano, in ospedale, arrivò solo il corpo. (Tiscali.it)

Quasi tre anni fa la Strage di Rigopiano: dal processo per la morte di 29 persone escono 22 indagati per i quali è stata disposta l’archiviazione definitiva. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > . Rigopiano, chi sono alcuni dei 22 indagati usciti dal processo. (Inews24)

Comincio a pensare che alla fine la colpa sarà di chi stava in hotel, di chi lavorava a Rigopiano e di chi c'è andato in vacanza. Per quello che riguarda me e la mia famiglia, non ho parole, mi sento preso per il culo dalla giustizia. (IlPescara)