Il nuovo quartier generale di Snam nel distretto Symbiosis: la torre circondata da un «teatro verde»

Corriere della Sera ECONOMIA

Snam ha firmato con Covivio un contratto di compravendita per l’acquisto dell’edificio che sorgerà tra via Condino e via Vezza d’Oglio e sarà pronto a partire dal primo trimestre del 2024.

Il nuovo quartier generale riunirà i circa mille dipendenti di Snam oggi sparpagliati in cinque sedi tra San Donato e Milano

Snam sbarca a Symbiosis.

L’immobile, ideato per rispondere ai più alti standard di efficienza energetica, sarà caratterizzato all’interno dall’alternanza di ambienti di lavoro, spazi dedicati all’innovazione e servizi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Snam sta inoltre lavorando con il Comune di San Donato per sviluppare sul territorio nuove progettualità sui temi della sostenibilità. L'edificio è stato progettato dallo studio milanese Piuarch ed è stato "progettato secondo i più alti standard di sostenibilità e comfort", si legge in una nota diramata da Snam e Covivio. (MilanoToday.it)

A San Donato Milanese continueranno a operare il "dispacciamento", cervello tecnologico degli oltre 33 mila chilometri di rete energetica della società, insieme ad alcuni uffici e al centro di formazione Snam Institute. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr