Lavrov loda Trump e poi detta le condizioni di Mosca per i negoziati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha definito "incoraggianti" le recenti dichiarazioni di Donald Trump sull'Ucraina. "È ancora troppo presto per trarre conclusioni di ampia portata, ma ciò che abbiamo sentito finora dai funzionari dell'amministrazione Trump è complessivamente incoraggiante". Sono state queste le parole di Lavrov in un'intervista al magazine New Russian Regions. Secondo il ministro degli Esteri di Mosca lo stesso presidente degli Stati Uniti ha riconosciuto "che l'espansione della Nato e i tentativi di coinvolgere l'Ucraina sono stati tra le cause principali del conflitto". (Today.it)

La notizia riportata su altri media

LaPresse (LAPRESSE)

– Al momento non sono previsti incontri tra il presidente russo, Vladimir Putin, e il suo omologo americano, Donald Trump. Roma, 17 mar. (Agenzia askanews)

TRADUZIONE TESTO IN INGLESE CON GOOGLE TRANSLATE Venerdì 14 marzo 2025 (agenzia giornalistica opinione)

"Parleremo di terre. Forse ci riusciremo, forse no, ma penso che abbiamo ottime possibilità", ha aggiunto il tycoon. (Sky Tg24 )

La Russia e gli Stati Uniti sono sulla strada per ripristinare le relazioni bilaterali, e la conversazione telefonica in programma domani tra i due presidenti è un passo importante. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Tass. (l'Adige)

Mentre a Gedda si prova a trovare una soluzione al conflitto russo-ucraino e iniziano le trattative anche in Qatar tra Israele e Hamas, le forze navali di Iran, Cina e Russia hanno dato il via alle loro esercitazioni militari congiunte nel Golfo di Oman. (Panorama)