"Ha mentito al processo sullo stadio della Roma", l'ex sindaca Virginia Raggi indagata per falsa testimonianz…

Repubblica Roma INTERNO

"Si parla di una falsa testimonianza, ora capiremo quale sarebbe il passaggio in questione, comunque siamo a disposizione" aggiunge Mancori

L’ultimo, in ordine di tempo, ad approdare tra i corridoi della procura di Roma vede come protagonista l’ex sindaca della Capitale: Virginia Raggi è infatti indagata per falsa testimonianza.

È stata denunciata dopo la sua deposizione al processo sullo stadio della As Roma, nel maggio 2021. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

In aula, Raggi ha ricostruito il periodo in cui, tra il 2016 e il 2017, si passò dal progetto di Ignazio Marino a quello della sua giunta: “Circolò nel Movimento il parere (…) del giudice Imposimato per cui noi potevamo revocare la delibera di Marino ma non abbiamo seguito perché (…) non è immaginabile tornare indietro rispetto a una decisione che ha determinato degli effetti”. (Pagine Romaniste)

Ma in realtà il parere di Ferdinando Imposimato diceva di «annullare», la delibera, non di «revocare». Starà a loro decidere se chiudere l'indagine e chiedere il rinvio a giudizio della sindaca o se sollecitare l'archiviazione (Notizie - MSN Italia)

Per il Comune l'annullamento a differenza della revoca non avrebbe comportato subito esborsi verso la Roma, ma l'avrebbe esposto, in un eventuale ricorso, a risarcimenti anche superiori (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’ultimo, in ordine di tempo, ad approdare tra i corridoi della procura di Roma vede come protagonista l’ex sindaca della Capitale: Virginia Raggi è infatti indagata per falsa testimonianza. Ma in realtà il parere di Ferdinando Imposimato diceva di “annullare” la delibera, non di “revocare”. (La Lazio Siamo Noi)

Ma in realtà il parere di Ferdinando Imposimato diceva di «annullare», la delibera, non di «revocare». Per questo i pm stanno indagando per capire se la Raggi abbia mentito. (La Stampa)

L’ex sindaca era stata denunciata nel maggio 2021 ed è di oggi la notizia della sua iscrizione , come atto dovuto, nel registro degli indagati, come scrive Il Fatto Quotidiano. (Corriere Roma)