Simone Biles in lacrime: «Gli abusi di Nasser sono colpa anche del sistema»

Il Messaggero SPORT

Mercoledì 15 Settembre 2021, 20:48 - Ultimo aggiornamento: 21:11. Piange, Simone Biles.

Davanti alla commissione giustizia del Senato americano, chiamata a fare luce sulle negligenze dell'Fbi nell'indagine sull'ex medico della nazionale di ginnastica: «La colpa è di Larry Nasser ma anche del sistema che gli ha consentito di continuare a perpetrare i suoi abusi», dice in lacrime la campionessa e star statunitense (Il Messaggero)

Su altre fonti

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Queste hanno trovato la forza di parlare pubblicamente, davanti al Senato, degli abusi sessuali subiti da anni da parte del medico della squadra, Larry Nassar, condannato nel 2018 alla pena di 176 anni di reclusione. (La Lazio Siamo Noi)

«A noi due» ha scritto Aurora per accompagnare il post, un virtuale brindisi a una storia che la rende da sempre molto felice. LEGGI ANCHE. Aurora Ramazzotti smentisce la crisi con Goffredo Cerza. LEGGI ANCHE. (Vanity Fair Italia)

Richieste d’aiuto inascoltate. L'icona della ginnastica ha parlato di un "intero sistema che ha permesso e perpetuato" gli abusi sessuali commessi da Nassar. (Milleunadonna.it)

Fra le vittime ci sono anche nomi illustri come Jordyn Wieber, McKayla Maroney, Jamie Dantzscher, Aly Raisman e Simone Biles, la ginnasta olimpica più decorata di tutti i tempi. In realtà Penny non chiamò mai le autorità competenti, ma anzi distrusse e occultò prove che avrebbero potuto incriminare Nassar. (Yahoo Eurosport IT)

LEGGI ANCHE. Simone Biles risponde ai follower e si dichiara pro-aborto. LEGGI ANCHE. Tokyo 2020: finalmente il sorriso di Simone Biles, bronzo alla trave. LEGGI ANCHE. Simone Biles (e non solo), quando la pressione sgambetta il campione Le lacrime di Simone Biles davanti alla commissione Giustizia del Senato sulle negligenze dell’Fbi nell’indagine sulle accuse di abusi sessuali sono per questo: non solo Nassar, tutti gli altri sono colpevoli. (Vanity Fair Italia)

La campionessa Simone Biles non nasconde la propria emozione e si scioglie in un pianto liberatorio davanti alla commissione giustizia del Senato americano. Le tre atlete, ripercorrendo la loro storia, hanno puntato il dito contro l’Fbi, che “ha chiuso un occhio” sugli abusi del medico. (Luce)