Covid, Valle d’Aosta in zona arancione e Campania in zona gialla da lunedì 17 gennaio

Covid, Valle d’Aosta in zona arancione e Campania in zona gialla da lunedì 17 gennaio
Notizie.it INTERNO

In particolare, l’ordinanza firmata dal ministro Speranza nel pomeriggio di venerdì 14 ha decretato il passaggio in zona arancione della Valle d’Aosta e il passaggio in zona gialla della Campania.

Covid, Valle d’Aosta in zona arancione e Campania in zona gialla da lunedì 17 gennaio: bollettino di venerdì 14 gennaio. In relazione al passaggio di colore della Valle d’Aosta e della Campania, esaminando il bollettino Covid diramato venerdì 14 gennaio, la Valle d’Aosta presenta 587 nuovi contagi e 5.994 cittadini attualmente positivi al SARS-CoV-2 mentre la Campania ha comunicato 20.206 nuovi contagi e 228.409 cittadini attualmente positivi

Il ministro Speranza ha firmato un’ordinanza che dispone il passaggio in zona arancione per la Valle d’Aosta e in zona gialla per la Campania. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri media

Non c'è stato, infatti, l'atteso cambio di zona delle restrizioni Covid come ipotizzato nei giorni scorsi, nonostante l'aumento costante di terapie intensive e reparti ordinari che erano giunti al limite del passaggio in giallo. (BariToday)

Test: 100.228. di cui:. Antigenici: 59.122. Molecolari: 41.106. Deceduti: 20 (*). (*) nelle ultime 48 ore; 6 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Report posti letto su base regionale:. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 699. (TeleradioNews)

“Non c’è alcun atto formale” di modifica dei parametri, ha detto il ministero della Salute ricordando che già l’Istituto superiore di Sanità ha dato parere contrario. Un “no” al quale si aggiunge quello del Comitato tecnico scientifico e dell’Ordine dei medici (Radio Norba News)

Speranza ha firmato ordinanza: la Puglia resta in zona bianca

Scopriamo di seguito cosa cambia con il passaggio dal colore bianco a quello giallo. In zona gialla gialla infatti, così come in quella bianca, vigono le stesse regole e a fare la “differenza” è il Super Green Pass, il quale si ottiene solamente con la vaccinazione o con la guarigione dal covid. (Il Corriere del Pallone)

Test: 100.228. di cui:. Antigenici: 59.122. L’Italia sarà quasi tutta in zona gialla tranne l’Umbria, la Sardegna, la Basilicata, il Molise e la Puglia che restano in zona bianca. (TeleradioNews)

La Puglia resta inLo ha stabilito con una nuova ordinanza il Ministro della Salute,nella serata di venerdì 14 gennaio, a seguito i flussi dei dati giunti attraverso il monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità e dello stesso dicastero. (GiovinazzoViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr