Covid, in terapia intensiva 268 under 19 da inizio pandemia

Sky Tg24 SALUTE

E con un dato, su tutti, che preoccupa i sanitari: tra i pazienti ricoverati under 19 nelle terapie intensive , dall'inizio della pandemia al 5 gennaio, il totale raggiunto è di 268.

I numeri più alti, secondo i dati dell’Iss, si registrano nella fascia d'età 16-19 anni oltre che in quella inferiore ai 3 anni.

I dati per fascia d’età. Analizzando i dati, i numeri più alti si registrano nella fascia d'età 16-19 oltre che in quella inferiore ai 3 anni

Solamente in sette giorni, dunque, sono stati registrati 5 nuovi ricoveri in terapia intensiva per questa fascia d'età. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Del 212 bambini ricoverati, 134 sono nella fascia età tra 0 e 4 anni mentre 78 hanno un’età compresa tra i 5 e i 18 anni (MET - Provincia di Firenze)

Tra fine dicembre e inizio gennaio 832 under 20 ricoverati per Covid, 8 sono finiti in terapia intensiva”. “Sempre più bambini in ospedale per Covid e troppi pochi vaccini”: l’allarme dei pediatri italiani. (Newsgo)

Il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati. I dati raccolti nel primo monitoraggio riguardano la giornata di lunedì 10 gennaio: nei principali ospedali pediatrici italiani erano 212, in tutto, i bambini ricoverati: 192 nell’area medica e 20 nell’area intensiva. (IlCuoioInDiretta)

È quanto emerge dalla rilevazione di Aopi, l'Associazione degli ospedali pediatrici italiani, che ha attivato un sistema di monitoraggio settimanale dei pazienti Covid, per bambini e adolescenti, ricoverati sia in area medica che in area critica. (leggo.it)

E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. I dati. I dati raccolti nel primo monitoraggio riguardano la giornata di lunedì (10 gennaio): nei principali ospedali pediatrici italiani erano 212, in tutto, i bambini ricoverati: 192 nell’area medica e 20 nell’area intensiva. (LuccaInDiretta)

Del 212 bambini ricoverati, 134 sono nella fascia età tra 0 e 4 anni mentre 78 hanno un’età compresa tra i 5 e i 18 anni. Bambini e virus, ecco cosa succede: il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati. (Campanianotizie)