Vaccinati solo 5.720 bimbi Si riparte con gli open day

Vaccinati solo 5.720 bimbi Si riparte con gli open day
Gazzetta di Reggio INTERNO

In realtà però, quando si superano i dodici anni, le percentuali di adesione alla campagna vaccinale migliorano considerevolmente.

Numeri altrettanto buoni anche tra gli studenti di 18 e 19 anni, 10.196 in totale: 9.290 hanno ricevuto la prima dose e 8.571 anche la seconda somministrazione

Una percentuale non certo entusiasmante, che supera al ribasso le previsioni dei medici e dei pediatri che stimavano un’adesione per questa fascia di età vicino almeno al 50%. (Gazzetta di Reggio)

Se ne è parlato anche su altri media

Il minore deve essere accompagnato alla vaccinazione da uno o entrambi i genitori o da un loro delegato. La modulistica è disponibile sul sito di Ausl Romagna al link https://www.auslromagna.it/ricerca/download/covid-19-vaccinazione/moduli-consenso-vaccinazione-minori (News Rimini)

Anche l’Azienda Usl di Ferrara aderisce all’importante iniziativa lanciata dalla Regione Emilia-Romagna e organizza un nuovo grande open day dedicato alla fascia di età 5-19 anni nella giornata di domenica 16 gennaio, dalle ore 9 alle 19. (Estense.com)

Ci auguriamo – hanno concluso – che siano tanti i giovani e giovanissimi che domenica coglieranno questa opportunità”. Come registrarsi. Per partecipare alla giornata vaccinale del 16 gennaio è obbligatoria la registrazione online, che permetterà agli operatori di ottimizzare l’attività. (Luca Galvani)

Vaccini. Domenica maxi open day per giovani e giovanissimi | estense.com Ferrara

In nome dell'inclusività la Commissione europea arriva perfino a cancellare il Natale , dei cristiani è ovvio, invitando a non utilizzare la frase 'il periodo natalizio può essere stressante' ma dire 'il periodo delle vacanze può essere stressante' Dove la Commissione europea tiene a sottolineare di 'evitare di considerare che chiunque sia cristiano' perciò 'non tutti celebrano le vacanze natalizie (. (Romagna Gazzette)

“I bambini si stanno dimostrando molto coraggiosi e ci stanno dando una bella lezione di vita – dichiara la direttrice generale AUSL, Monica Calamai -. Per questo è un vero piacere accogliere la proposta di collaborazione dell’associazione Pagliacci senza Gloria per intrattenere e rassicurare i nostri piccoli supereroi, come recita la relativa campagna di comunicazione. (Azienda USL Ferrara)

Domenica Reggio aspetta in piazza della Vittoria tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni. È a questa fascia d’età che la Regione dedicherà l’intera giornata: un Open day per permettere anche ai più giovani di vaccinarsi. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr