Abi: sofferenze ferme ad agosto, in calo su base annua

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Si ferma la corsa delle sofferenze bancarie ad agosto: quelle nette, cioe' depurate delle svalutazioni gia' effettuate dalle banche con proprie risorse, ammontano a 84,7 miliardi di euro, un valore prossimo agli 84,4 miliardi di luglio. Lo rileva il ... (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

15:00 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 ott - La raccolta delle banche italiane e' diminuita dell'1,3% annuo in settembre, dato che segna l'accelerazione del trend negativo rispetto al -0,9% di agosto. (Corriere della Sera)

Lo rivela l'ultimo rapporto mensile dell'ABI, che delinea un quadro ancora difficile del mercato creditizio in Italia. (road2sportNews)

A settembre lo stock dei finanziamenti in essere a famiglie e imprese è in calo tendenziale dello 0,01%, dopo la flessione dello 0,2% di agosto e quella dello 0,6% di luglio. (CorriereCity)

In aumento i mutui per le famiglie (+1,9 ... 18 ottobre 2016 15.42 E' ancora crescita zero per i prestiti bancari: i finanziamenti a settembre rileva l'Abi nel suo rapporto mensile restano sostanzialmente invariati. (Rai News)

Nonostante ciò, c'è ... (Rosa Rossa)

Nel mese di settembre 2016 l'ammontare dei prestiti alla clientela erogati dalle banche operanti in Italia è nettamente superiore all'ammontare complessivo della raccolta da clientela. (CataniaLiveNews)