Borse in rialzo, Piazza Affari +2%

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borse europee ancora positive oggi con le prospettive che i dazi sulle auto possano essere fermati. A Milano l'indice Ftse Mib sale del 2,37% e riduce a poco meno del 6% il calo del mese di aprile, iniziato con il cosiddetto Liberation Day di Donald Trump. La borsa milanese è la migliore assieme a quella di Madrid. Meno brillante Parigi, +0,80%, su cui pesa la pesante discesa del lusso: il gruppo francese Lvmh ha chiuso il primo trimestre con ricavi in calo più del previsto e scende in borsa del 7,50%. (RaiNews)
Su altre testate
Dopo una seduta all’insegna dell’incertezza, Piazza Affari ha chiuso in territorio positivo, sostenuta dalle attese per un possibile taglio dei tassi da parte della Banca Centrale Europea. Il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,62%, attestandosi a 36.067 punti, superando nuovamente la soglia dei 36.000 punti, che non veniva raggiunta dal 4 aprile scorso. (La voce del Trentino)
È stata una settimana positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che, trainato dal recupero del comparto bancario e di quello delle utilities, ha compiuto un importante rimbalzo tecnico ed è risalito oltre l’importante soglia psicologica dei 36.000 punti. (Milano Finanza)
Francoforte Parigi (Borsa Italiana)

Lo spread tra Btp e Bund si è allargato a 118,3 punti e anche il rendimento del decennale italiano è salito e si portato al 3,71%. La Borsa di Milano metta a segno il miglior rialzo in Europa con il Ftse Mib che sale del 2,39% a 35.843 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Londra Parigi (Borsa Italiana)
Ultim'ora news 16 aprile ore 7 (Milano Finanza)