Jerez Sbk, in gara 1 trionfa Redding con la Ducati. Piegato Rea

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sfortunati — Gara sfortunata per due protagonisti del weekend, Tom Sykes e Mark Van der Mark: il britannico della BMW e l’olandese della Yamaha si sono dovuti arrendere per un problema tecnico alle loro moto.

Nella prima manche della seconda prova iridata in Spagna vince il britannico della rossa davanti alla Kawasaki e al turco Razgatioglu. Grande vittoria di Scott Redding nella prima manche del GP di Spagna, seconda prova del Mondiale Superbike sulla pista di Jerez. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Michael Rinaldi chiude 6° in gara-1 Superbike a Jerez. Domani, con una buona Superpole Race, l’obiettivo sarà quello di partire qualche fila più avanti. (Corse di Moto)

Terzo il giovane e veloce pilota della Yamaha Ta 2,252 secondi da Redding. A deludere è il compagno di squadra di Rea,, "fuori forma" dalla Superpole di stamattina.Tra i ritirati per problemi tecnici due nomi illusti,, mentre l'italianoè scivolato nei primi giri di Gara1. (inSella)

Sono proprio Rea e Razgatlioglu a completare il podio, con Chaz Davies (Ducati) che sorprende Baz nella lotta per il quarto posto. Gara di cuore per Marco Melandri, che torna in pista in sostituzione dell’infortunato Leon Camier e porta la Ducati del Team Barni dal diciannovesimo all’ottavo posto. (Sport Mediaset)

Non hanno completato la prova, invece, Federico Caricasulo (Yamaha), Michael van der Mark (Yamaha) e Tom Sykes (BMW). L’1:40.801 di Rea è il giro più veloce, ma Razgatlioglu e Redding rimangono nelle vicinanze. (OA Sport)

L’autore della Superpole ha al suo fianco, in prima fila, Rea e Sykes. Vince Redding, seguito da Rea e Razgatlioglu. (Motociclismo.it)

Si è conclusa gara-1 del GP di Spagna 2020, secondo round del Mondiale di Superbike. Un circuito che richiede tanto in termini di percorrenza di curva e di trazione. (OA Sport)