Donna trans manganellata a Milano, la Procura smentisce gli agenti: “Nessun atto osceno sui bimbi, solo schiamazzi”

L'Espresso INTERNO

Una donna trans brasiliana è stata massacrata dalla Polizia locale a Milano. Il video che immortala la violenza ha fatto il giro del mondo. Si vede una donna che urla, dei poliziotti che la colpiscono più volte con un manganello: alla testa, alle costole, ancora alle gambe fino a ricoprirla di spray urticante. Quattro uomini armati contro una donna disarmata, a terra e mentalmente instabile. Un match irregolare su qualunque ring. (L'Espresso)

Ne parlano anche altri giornali

Gli agenti della Polizia locale che sono sulla strada “fanno tutti i corsi di formazione, hanno utilizzato gli strumenti che avevano poi nella concitazione e sotto l’effetto adrenalinico qualcosa può essere sfuggito, però non sono stati colpi tirati per fare male”. (Il Fatto Quotidiano)

Anche al fianco e alla testa benché non abbia atteggiamenti violenti nei confronti degli agenti. La scena, molto cruda, è stata ripresa da un video amatoriale realizzato da una finestra e rimbalzato rapidamente sui social. (Corriere Milano)

Persona transgender picchiata dai vigili urbani a Milano: la procura indaga per abuso d'ufficio La scena è stata immortalata da alcuni studenti dell'Università Bocconi con un video diventato virale sui social. (Euronews Italiano)

Mi sono nascosta dietro a un'aiuola ma mi hanno trovata», spiega a Repubblica. (leggo.it)