Cartelle, verso proroga rate rottamazione-ter e saldo e stralcio: slitta il termine del primo marzo per il pagamento

Leggo.it ECONOMIA

Il termine riguarda le rate del 2020 ancora non versate a cui si aggiunge la prima rata del 2021 della rottamazione-ter».

Per il pagamento delle cartelle esattoriali si prospetta una proroga: non sarà dunque il primo marzo prossimo la scadenza delle rate rottamazione-ter e saldo e stralcio.

119/2018) e del saldo e stralcio (art.

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Febbraio 2021, 14:42

Il ministero dell'Economia comunica, infatti, che è in corso di redazione il provvedimento che differirà il termine del primo marzo 2021 per il pagamento delle rate. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fisco, nuova proroga per le rate di rottamazione ter e «saldo e stralcio» Non ancora comunicata la data per la nuova scadenza che interessa 1,2 milioni di cittadini e imprese. Un intervento che riguarda 1,2 milinoni di cittadini e imprese che era attesi al pagamento della rate per la “pace fiscale”. (Il Sole 24 ORE)

SALDO E STRALCIO, SCADENZA ORIGINARIA SCADENZA OGGETTO DI PROROGA 31 marzo 2020 1° marzo 2021 31 luglio 2020 1° marzo 2021. Il 31 marzo 2021 è inoltre fissata la scadenza della prima rata del saldo e stralcio del 2021 Proroga rottamazione e saldo e stralcio delle cartelle: il MEF comunica il rinvio ufficiale, a data da destinarsi, della scadenza del 1° marzo 2021. (Informazione Fiscale)

(Adnkronos). Rottamazione ter e saldo e stralcio, si va verso il rinvio delle rate. Il termine riguarda le rate del 2020 ancora non versate a cui si aggiunge la prima rata del 2021 della rottamazione-ter. (Adnkronos)

Il differimento verrà ufficializzato entro il primo marzo, per poi probabilmente inserire norma e coperture nel decreto Ristori 5 atteso entro la prossima settimana A quanto apprende l'Adnkronos, l'opzione è sul tavolo dell'esecutivo insieme ad altre proposte per permettere di regolarizzare alcune posizioni a chi è in condizioni di farlo e contemporaneamente assicurare risorse dovute alla riscossione. (Adnkronos)

L'opzione è sul tavolo del governo. E intanto prende forma lo schema per i nuovi risarcimenti alle attività colpite dalle restrizioni per la seconda ondata della pandemia. Il governo sta studiando l'ipotesi di un saldo e stralcio per le cartelle inferiori a 5mila euro. (Today.it)

Intanto al MEF si sta lavorando ad un provvedimento che differisce il termine del 1° marzo 2021 per il pagamento delle rate della ‘rottamazione-ter’ e del ‘saldo e stralcio'” 1 commi 190 e 193 della Legge 145/2018)”. (LA NOTIZIA)