Serie A con TIM e DAZN: anche WindTre e Open Fiber chiedono pluralismo

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Secondo Open Fiber, il problema sollevato quest’oggi da Sky e WindTre non rappresenta dunque solo un tema di concorrenza, ma anche di tutela dei diritti dei consumatori.

Nello specifico, con TIM è possibile attivare TIMVISION con tutti i contenuti di DAZN, inclusa la Serie A, e anche eventualmente con altri servizi (Disney+, Netflix o entrambi)

Sempre nella giornata di oggi, è giunto anche il commento di Open Fiber sulla vicenda. (MondoMobileWeb.it)

Su altri giornali

In un momento cruciale di passaggio per l'Italia dalla banda standard alla banda ultra larga, questo accordo di esclusiva non deve ledere la concorrenza. Questo accordo preclude all'OTT la possibilità di distribuire il campionato di Serie A attraverso altri operatori favorendo così TIM e rafforzando la sua posizione dominante nel mercato della banda larga. (HDblog)

Giornata calda oggi sul fronte calcio e streaming: TIM ha replicato questa sera alla dichiarazione di Sky, che si è rivolta all’antitrust definendo illegittimo l’accordo tra DAZN e TIM stessa. WINDTRE ritiene che "tutti gli appassionati di questo sport abbiano il diritto di scegliere la modalità di fruizione delle partite a loro più gradita. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr