Scontri derby Genoa-Samp, ultrà arrestati rischiano fino a 15 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati convalidati gli arresti degli ultrà coinvolti nei disordini di giovedì sera per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. La procura sta valutando se contestare anche l'associazione a delinquere, la devastazione e saccheggio o pubblica intimidazione con uso delle armi Sono stati convalidati gli arresti degli ultrà coinvolti nei disordini di giovedì sera per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
La notte di follia post derby non è bastata agli ultrà, che contestualmente hanno deciso di compiere una nuova azione scellerata, questa volta senza violenza fisica e scontri ma altrettanto deplorevole e vergognosa. (Calciomercato.com)
Gli ultras delle due fazioni, 300 doriani e circa 200 genoani, si sono trovati nelle vie della città e hanno dato vita a una vera e propria guerriglia urbana protrattasi per diverse ore. (Tuttosport)
Per uno di loro - si tratta di un ultrà genoano di 61 anni che era già stato arrestato ai tempi di Genoa Siena - la giudice Angela Nutini ha disposto i domiciliari con il permesso di poter uscire per recarsi al lavoro. (Genova24.it)
Questi gli highlights: (Tuttocampo)
Lo ribadisce con fermo garbo Silvia Burdese, Questore di Genova, all’indomani degli scontri avvenuti in città a causa del derby del 25 settembre. La prevenzione come strumento deterrente della pubblica sicurezza. (Pianetagenoa1893.net)
Quattro di essi, due del Genoa e due della Samp, hanno ammesso i fatti e si sono dichiarati pentiti e disponibili a risarcire i danni. Ieri i magistrati che indagano sugli scontri nel derby. (Pianetagenoa1893.net)