The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, informazioni sul supporto amiibo e sulle dimensioni

Qualora scegliate di acquistarlo nella versione digitale il titolo peserà 7.5 GB (per operare un confronto pensate che Breath of the Wild occupa all’incirca 14.4 GB).

Come sapete, il gioco atterrerà su Switch il 16 luglio 2021 assieme ai Joy-Con brandizzati per l’occasione.

Innanzitutto, anche se quest’informazione non era passata durante la presentazione, Skyward Sword HD supporterà gli amiibo, differentemente da quanto accadeva nel titolo originale per Nintendo Wii, dato che ancora gli amiibo neanche esistevano. (NintendOn)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La storia di The Legend of Zelda: Link’s Awakening ve l’abbiamo già raccontata, in quanto una delle più “fiabesche” dell’intera storia del videogioco Uno era Super Mario World, l’altro The Legend of Zelda: La Triforza degli Dei. (Tom's Hardware Italia)

Gamestop apre i preordini a prezzo scontato di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, l'esclusiva per Nintendo Switch in arrivo il 16 luglio. Con questo schema di comandi, puoi controllare la spada di Link semplicemente inclinando il control stick destro nella direzione desiderata (IGN Italia)

Per Nintendo Switch sarà lo stesso, ma il tutto sarà possibile grazie ai Joy Con La prima pubblicazione del gioco è avvenuta nel 2011 su Nintendo Wii, caratterizzato da un gameplay quanto mai interattivo con l’ambiente che circonda Link. (Pokémon Millennium)

Qui sotto potete vedere una galleria con le immagini ufficiali di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD In uscita il 16 luglio su Nintendo Switch, Skyward Sword HD vanterà una grafica rimasterizzata e un sistema di controllo migliorato, che sfrutterà anche in questo caso i nostri movimenti. (Multiplayer.it)

E poi arrivò A Link to the Past a rimettere ordine, non solo tornando all'impostazione overworld/dungeon, ma scrivendo le regole della serie fino a Breath of the Wild. Adventure of Link, il suo seguito diretto, stravolge totalmente le caratteristiche del predecessore, figlio di una delle pochissime volte in cui Nintendo ha preso ispirazione da altri. (IGN Italia)

Tra i dettagli del titolo, infatti, viene precisato che le dimensioni del download e dell’installazione saranno pari a 7,7 GB. Si tratta di un peso sicuramente limitato e che non dovrebbe causarvi particolari grattacapi: per confronto con altri first party o esclusive, Breath of the Wild aveva un peso di 14,76 GB, Fire Emblem: Three Houses di 11,83 GB, Super Mario Odyssey di soli 5,74 GB, Super Smash Bros (Spaziogames.it)