Eni e Snam: al via la partnership sui gasdotti tra Algeria e Italia

Energia Oltre ECONOMIA

gasdotto TTPC) e i gasdotti offshore che collegano la costa tunisina all’Italia (cd.

ALVERA’: SNAM PROIETTA LA PROPRIA INFRASTRUTTURA VERSO IL NORD AFRICA. “Questo accordo consolida il ruolo centrale di Snam nella sicurezza degli approvvigionamenti dell’Italia e nel trasporto di energia dall’area mediterranea – ha aggiunto l’Amministratore Delegato di Snam, Marco Alverà, -.

NEWCO PARITETICA. Le società target hanno generato nel 2020 un utile netto (100% quota Eni) di circa90 milioni di euro

Grazie all’operazione, Snam proietta la propria infrastruttura verso il Nord Africa, che rappresenta un’area chiave per le forniture di gas all’Italia e in prospettiva per lo sviluppo dell’idrogeno. (Energia Oltre)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie all’operazione, Snam proietta la propria infrastruttura verso il Nord Africa, che rappresenta un’area chiave per le forniture di gas all’Italia e in prospettiva per lo sviluppo dell’idrogeno. “Questo accordo consolida il ruolo centrale di Snam nella sicurezza degli approvvigionamenti dell’Italia e nel trasporto di energia dall’area mediterranea. (La Voce di Mantova)

L'Ad di Snam ha voluto mettere il punto su un altro aspetto importantissimo del progetto, quello di consentire un domani agli italiani di pagare meno l'energia consumata I lavori della dorsale - ha aggiunto - partiranno nel 2025, per concludersi nel 2030. (Il Messaggero)

Un progetto che si inserisce in una visione più ampia per la, che da Mazzara del Vallo sino a Passo Gries e Tarvisio collegherà il Nord Africa all'Europa, attraverso il Mediterraneo, facendo dell'un vero e proprioCommentando questo accordo, l'Ad di Snamha sottolineato la, indicando che oggi si valorizza con i flussi di gas e domani con l'idrogeno, usando la stessa infrastruttura. (Teleborsa)

Le società target hanno generato nel 2020 un utile netto (100% quota Eni) di circa 90 milioni di euro. L’amministratore delegato di Snam, Marco Alverà, ha commentato: “Questo accordo consolida il ruolo centrale di Snam nella sicurezza degli approvvigionamenti dell’Italia e nel trasporto di energia dall’area mediterranea. (InfoAfrica)

Sulle due società anche Intesa Sanpaolo conferma il rating hold su Snam e add su Eni con un prezzo obiettivo, rispettivamente, a 5,4 e a 14,50 euro. "Nel 2020 le società in oggetto avevano generato un utile di 90 milioni. (Milano Finanza)

Eni e Snam eserciteranno un controllo congiunto sulla NewCo sulla base di principi die, pertanto, ne conseguirà per entrambe un consolidamento con il metodo del patrimonio netto.L’accordo prevede anche unda calcolarsi sulla base dei ricavi che saranno generati dalle società target. (Teleborsa)