Alibaba paga "dazio". E taglia la quotazione

ilGiornale.it ECONOMIA

Resta però da chiedersi se questa capacità di tenuta sarà conservata anche in caso di rottura dei negoziati fra Washington e Pechino.

Ignorando del tutto i disordini a Hong Kong, con gli studenti ancora asserragliati nelle università, gli investitori istituzionali non hanno perso tempo ieri per accaparrarsi i titoli in offerta della rivale cinese di Amazon.

Perfino alla guerra commerciale in atto fra Usa e Cina. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Secondo fonti di Reuters, la schiera di piccoli investitori sulla piazza di Hong Kong ha accolto con entusiasmo il collocamento di Alibaba e ha sottoscritto 40 volte più azioni di quelle inizialmente destinate al mercato retail. (CorCom)

Secondo quanto riferisce la CNBC, che cita fonti vicino al dossier, il prezzo di collocamento sarebbe stato fissato attorno ai 176 dollari di Hong Kong, l’equivalente di 22,48 dollari americani, valore che porterebbe il gigante dell’e-commerce a raccogliere la cifra record di 12,9 miliardi di dollari. (QuiFinanza)

Il colosso cinese del commercio elettronico Alibaba Group Holding, già quotato a Wall Street, è pronto al dual listing sulla Borsa di Hong Kong, con il debutto previsto il 26 novembre. (Italia Oggi)

Il prezzo, stando a quanto alcune fonti hanno riportato alla Cnbc, è stato stabilito attorno a 176 dollari di Hong Kong, l'equivalente di $22,48.Il prezzo per gli investitori retail non è stato ancora fissato ma, secondo le stesse fonti, dovrebbe aggirarsi attorno al valore offerto agli istituzionali. (Finanza.com)

Alibaba sfida le paure di Hong Kong: Ipo da 13 miliardi di dollari Il prezzo di collocamento è di 176 dollari di Hong Kong. Il colosso con sede a Hangzhou ha reso noto che collocherà 500 milioni di azioni al prezzo unitario di 176 dollari di Hong Kong, sotto la quota massima di 188 indicata la scorsa settimana. (Il Sole 24 ORE)

Il colosso dell’e-commerce, con la più grande Ipo in un decennio alla Borsa dell’ex colonia, ha reso noto che collocherà 500 milioni di azioni al prezzo unitario di 176 dollari di Hong Kong, sotto quota 188 indicata la scorsa settimana. (Lettera43)