#GPItalia2021: Hamilton sbaglia al via, vince Bottas. Ma domenica in pole ci sarà Verstappen

Monza-News SPORT

I due, una volta partiti, hanno puntato a mantenere le posizioni dietro ad Hamilton, giungendo sesto e settimo

Partenza thrilling quella della prima Sprint Qualifying Race con Lewis Hamilton che ha fatto pattinare le gomme allo spegnersi del semaforo ed ha perso posizioni su posizioni, scavalcato da Verstappen, Ricciardo, Norris e Gasly.

Vince la Mercedes di Bottas, che avrebbe dovuto lasciare strada dopo il semaforo verde ad Hamilton, che però è partito male ed è retrocesso fino alla quinta posizione. (Monza-News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'italiano (sempre per via di Bottas. a partenza perfetta di Valtteri Bottas, il disastro al via di Lewis Hamilton che da secondo si è ritrovato quinto e lì è rimasto. (ilgazzettino.it)

Stiamo parlando della Mercedes GT Black Series, di cui noi vi avevamo già parlato. Tra i passaggi da una monoposto all’altra ecco quello di Valtteri Bottas, che da Mercedes passa a Alfa Romeo Sauber. (QuattroMania)

Valtteri Bottas guarda ai prossimi impegni al termine di una competizione in cui le emozioni non sono mancate: “Mi spiace per l’uscita di Lewis che si è toccato con Max Il nuovo volto dell’Alfa Romeo ha commentato ai microfoni della massima formula prima di salire sul podio: “Partire dal fondo non è mai semplice, ma oggi ho detto al team che sarei arrivato sul podio. (OA Sport)

“Penso – sottolinea il pilota della Mercedes – che la Red Bull sia ancora la vettura migliore. Una versione estremamente delusa quella sfoggiata da Lewis Hamilton dopo l’insoddisfacente quarto posto ottenuto al termine della Sprint Qualifying. (Circus Formula 1)

In questi cento chilometri di gara, Giovinazzi è riuscito a tenersi dietro la Red Bull di Sergio Perez e l'Aston Martin di Lance Stroll Sotto la bandiera a scacchi, Daniel Ricciardo è passato terzo: approfittando della penalità di Bottas, domani si schiererà in prima fila accanto a Max Verstappen (Quattroruote)

Il finlandese della Mercedes sarà infatti penalizzato di 20 posizioni in griglia per cambio del motore. Poi un ottimo Giovinazzi su Alfa Romeo, quindi la Red Bull di Perez, l’Aston Martin di Stroll e l’Alpine di Alonso (L'Unione Sarda.it)