Coppa Italia 2021-2022, il nuovo format: possibile ottavo con la Fiorentina dell’ex Gattuso

Coppa Italia 2021-2022, il nuovo format: possibile ottavo con la Fiorentina dell’ex Gattuso
CalcioNapoli1926.it SPORT

La Coppa Italia dalla prossima stagione 2021-2022 cambia format e rimarrà tale per almeno tre stagioni.

Tutte le 20 squadre di Serie A e di Serie B della stagione che si svolge in concomitanza con la coppa.

Coppa Italia 2021-2022, il nuovo format. Le squadre saranno in totale 44.

Il Napoli. Gli azzurri saranno, dunque, la testa di serie numero 5 e affronteranno agli ottavi la vincente di Fiorentina/Ascoli-Benevento/Chievo

Ne fanno parte la vincitrice Coppa Italia dell’anno precedente e le prime 7 del campionato di A precedente, cioè le qualificate in Europa (oppure l’ottava in caso la Coppa Italia sia stata vinta da una squadra già nelle prime 7). (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

In base a queste fasce, quindi, la Ternana debutterà nel turno preliminare, giocando la partita al Liberati Le quattro società di questa fascia inizieranno la Coppa Italia dal turno preliminare, disputando la gara unica in trasferta. (Terni in rete)

Posizione da 1 a 8: squadra detentrice della Coppa Italia, squadre classificate dal primo al settimo posto nel campionato precedente (queste squadre entreranno dagli ottavi di finale) Esordio in Coppa Italia al turno preliminare: gara secca al Liberati, contro una delle quattro squadre di serie C ammesse al torneo, che potrebbe essere il Sudtirol, oppure l‘Avellino, secondo come finitanno i playoff di serie C. (Calcio Fere)

Il primo interesserà le quattro squadre di C e le quattro neopromosse in Serie B I giallorossi salteranno il primo turno, che si giocherà soltanto con otto squadre. La Coppa Italia 2021/22 avrà una formula completamente nuova. (Calcio Lecce)

Coppa Italia, il regolamento fino al 2024

Le prime 8 della Serie A entreranno in gioco negli ottavi di finale; le altre 12 di A più Benevento, Parma, Crotone e Cittadella (da 9 a 24 nel tabellone) entreranno in gioco nei trentaduesimi di finale insieme alle squadre dalla posizione 25 a 36 del ranking. (TuttoAvellino.it)

Novità importanti per la cosiddetta “seconda fascia” (dalla 9^ posizione alla 24^), soprattutto per quanto riguarda le squadre della Serie BKT. Le restanti 4 squadre verranno selezionate dal campionato di Lega Pro. (Tutto B)

Squadre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, squadra vincitrice della Coppa Italia di Serie C La Lega Serie A ha ufficializzato il regolamento delle prossime tre edizioni della Coppa Italia. (SestaPorta.News Pisa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr