Fiat 500 elettrica brilla al Green NCAP

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il nuovo Cinquino a batteria è il primo modello della storia di Fiat nato full electric e 100% Made in Italy.

Parliamo della prima vettura full electric della casa automobilistica torinese, nonché l’elettrica più venduta in Italia, che è riuscita ad ottenere il massimo punteggio in tutti i test a cui è stata sottoposta.

La versione di Fiat 500 utilizzata dal Green NCAP è stata equipaggiata con un motore elettrico da 118 CV, una potenza massima che garantisce una velocità massima di 150 km/h autolimitata e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi netti

La nuova Fiat 500 elettrica conquista le 5 stelle Green NCAP. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bene anche l’Honda Jazz 1.5 i-MMD Hybrid e la Peugeot 208 1.5 BlueHDi 100, ultime novità nelle tecnologie ibride a benzina e diesel L’assenza di emissioni inquinanti al tubo di scappamento, poi, le ha consentito di conseguire una valutazione di 10 su 10 per il ‘Clean Air Index’. (QN Motori)

Nuova Fiat 500 Elettrica soddisfa i requisiti del protocollo Green NCAP. Nuova Fiat 500 Elettrica: nei test ha raggiunto un’autonomia media di 230 km rispetto ai 320 dichiarati. Il protocollo adottato dal Green NCAP prende in considerazione soltanto le emissioni tank to wheel, quindi soltanto quelle che avvengono durante la guida reale. (ClubAlfa.it)

La nuova Fiat 500 full electric raggiunge le 5 stelle – massimo punteggio – nella seconda serie dei test Green NCAP 2021. Bene anche l’Honda Jazz 1.5 i-MMD Hybrid e la Peugeot 208 1.5 BlueHDi 100, ultime novità nelle tecnologie ibride a benzina e diesel (QN Motori)

In questa tornata di test, nella quale sono state valutate 3 city car, la Fiat 500 eccelle in tutti e tre i criteri di valutazione. La versione utilizzata dal Green NCAP e' una Nuova 500 equipaggiata con motore da 87 kW (118 CV) che consente la velocita' massima di 150 km/h (autolimitata) e una accelerazione in 9. (Tiscali.it)

Il progetto, pensato per la Nuova 500, si presta a una potenziale espansione verso altre vetture parte della gamma elettrificata del gruppo Stellantis, di cui fanno parte anche Jeep, Alfa Romeo, Lancia, Peugeot, Citroen, DS e in altri paesi coperti dalla rete di negozi Carrefour Ma la collaborazione non finisce qui: i punti di vendita Carrefour aderenti all’iniziativa si “vestiranno” a tema Nuova 500, con materiale di comunicazione dedicato alla prima 100% elettrica del marchio Fiat, che attualmente è anche l'auto elettrica più venduta in Italia nel 2021. (Gdoweek)

Questa bizzarra Fiat 500 può sembrare uno strano progetto che qualcuno ha creato nel proprio garage, ma in realtà le cose non stanno proprio così. Ellenator raggiunge questo obiettivo sostituendo l’asse posteriore standard di Fiat 500 con uno nuovo asse he presenta una coppia di ruote da 14 pollici situate a pochi pollici l’una dall’altra. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr