Pier Luigi Bersani non si ricandida alle prossime elezioni

IlPiacenza INTERNO

Non abbandono la politica, né la compagnia, darò una mano in altre forme.

«Nel 2016 – ricorda - dissi al Corriere che al Nazareno erano così ciechi da non vedere una mucca nel corridoio.

«Dopo queste elezioni ci sarà un reset, si aprirà una fase nuova che io mi auguro di costruzione.

Pier Luigi Bersani, leader di Articolo Uno-Mdp, ha deciso di non ricandidarsi alle elezioni politiche 2022.

«Io sono moderatamente bersaniano, ma ricordo che insieme a Conte abbiamo fatto cosucce tipo il primo lockdown in Occidente, abbiamo preso i soldi in Europa e fatto il blocco dei licenziamenti con aiuti alle imprese», precisa Bersani

(IlPiacenza)

Ne parlano anche altri giornali

Neppure nel momento dell'addio dopo vent'anni di vita parlamentare e trent'anni di "servizio nelle istituzioni" (da quando nel 1993 fu eletto presidente della Regione Emilia Romagna), Pier Luigi Bersani rinuncia al bersanese. (la Repubblica)

Da Bersani a Fassina. Il volto di Bersani non sarà l'unico a lasciare un vuoto nella scena politica di sinistra. Il primo nome, forse il più eclatante, è quello di Pierluigi Bersani. (Tiscali Notizie)

Fu portavoce di Cossiga nel ’76, poi cinque legislature a raffica per un totale di 22 anni di fila in Parlamento, culminati anche con l’incarico di tesoriere del Pd. A destra gli addii eccellenti passano per il nome grosso di Adriano Galliani, braccio destro per lo sport di Berlusconi (Il Fatto Quotidiano)

“Tante persone mi stanno chiedendo il motivo…ma è normale come il tempo che passa. Io ho fatto per 20 anni il parlamentare, l’ho fatto da ministro e da segretario. (Il Fatto Quotidiano)

Su Meloni e il pericolo fascista, invece, «prima deve vincere le elezioni, cosa non scontata E ancora: «Tanti mi chiedono perché non mi ricandido quando lo fa Berlusconi a 86 anni. (Open)

Non si ricandiderà alle politiche del 25 settembre anche Pier Luigi Bersani, 70 anni di cui venti di vita parlamentare. Lo ha detto Adriano Galliani, che, secondo quanto riporta La Repubblica, ha deciso di non ricandidarsi. (Calcio e Finanza)