E-Distribuzione, a Genova la rete elettrica del futuro

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Una rete elettrica sempre più digitale, sostenibile, resiliente e partecipativa, realizzata in uno dei comuni più belli d'Italia, che integra il territorio e la tradizione con l'innovazione: è il progetto Grid Futurability Genova di E-Distribuzione, presentato oggi all'Auditorium dell'Acquario di Genova.

Il progetto Grid Futurability Genova avrà la durata di 4 anni, con investimenti pari a 11 milioni di euro. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 02 dic - Una rete elettrica sempre piu' digitale, sostenibile, resiliente e partecipativa: e' il progetto Grid Futurability Genova di E-Distribuzione, presentato oggi all'Auditorium dell'Acquario di Genova. (Borsa Italiana)

Entro fine 2021 a Genova E-Distribuzione conta di collegare 700 cabine elettriche in fibra ottica. Lo prevede il progetto 'Grid Futurability Genova' presentato all'auditorium dell'Acquario dall'amministratore delegato di E-Distribuzione Vincenzo Ranieri e dal responsabile Area Nord-Ovest Enrico Bottone. (Tiscali.it)

L’OPERA DI STREET ART SUL TORRENTE POLCEVERA. Durante l’evento è stata anche svelata un’opera di street art realizzata per l’occasione a Genova (Energia Oltre)

Il progetto Grid Futurability Genova avrà la durata di 4 anni, con investimenti pari a 11 milioni di euro. (Genova24.it)

E poi il servizio di trasporto pubblico: “Entro il 2025 tutti i mezzi pubblici saranno elettrici, e il nuovo sistema pensato sui quattro assi di forza è stato pensato proprio per raggiungere questi obiettivi. (Genova24.it)

Ranieri (E-Distribuzione): “Sarà replicato in tutte le aree del Paese”. Una rete elettrica sempre più digitale, sostenibile e inclusiva. Nel dettaglio, il progetto Grid Futurability Genova avrà una durata di quattro anni, con investimenti pari a 10,7 milioni di euro. (FIRSTonline)