Covid, sono 7 i nuovi contagi in Liguria. Ancora 100 ricoverati di cui 23 in terapia intensiva

Genova24.it INTERNO

Il numero dei tamponi antigenici registrati oggi è pari a 1039.

Dei nuovi casi positivi, 4 riguardano la provincia di Genova (4 in Asl 3 e 0 in Asl 4), nessun caso a Imperia, 3 casi nel savonese e 0 casi nello spezzino.

Le terapie intensive occupate sono 23, nettamente al di sotto della soglia critica secondo il ministero della Salute, ovvero il 30% del totale

Sono 7 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per la prima volta dalla seconda ondata della pandemia, in Liguria non sono stati registrati morti . Il tasso di positività è allo 0,48 per cento, mentre a livello nazionale è all’ 1 per cento. (La Repubblica)

Le persone che non devono più fuggire da un ristorante e questo vuol dire che in quel ristorante lavoreranno tante persone, quindi significa occupazione, crescita e riappropriarsi del proprio futuro”. “Una celebrazione sobria, ma molto convinta, della riacquisizione da parte di tutti noi di un pezzo della nostra libertà. (Genova24.it)

Dettaglio deceduti: la data di uno dei decessi segnalati in data odierna è antecedente alle ultime ventiquattro ore poiché, a seguito di accertamenti effettuati da A.Li.Sa., è stato ottenuto dall’azienda del SSR il dato e la documentazione clinica di un ulteriore soggetto per il quale è stata riportata l’infezione da SARS-COV-2 tra le cause del decesso. (IMPERIAPOST)

Sono 7 i nuovi positivi al Covid-19 in Liguria su 1421 test molecolari e 1039 test antigenici effettuati. (Riviera24)

I nuovi positivi sono stati scoperti 4 nell'area di Genova e 3 nel Savonese. A conferma che il covid circola meno anche il dato degli ospedalizzati: sono 100 e di questi 23 (erano 26) sono in terapia intensiva. (LA NAZIONE)

Genova - Acquario ore 10. Genova - Piazza Principe ore 9. (Primocanale)