Obbligo di green pass, file interminabili per i tamponi davanti alle farmacie: "E' un ricatto"

ForlìToday INTERNO

Per i non vaccinati costretti al tampone ogni due giorni si tratta di un ricatto

Obbligo di green pass, file interminabili per i tamponi davanti alle farmacie: "E' un ricatto". Gli umori delle persone in fila davanti alle farmacie per fare il tampone e poter andare a lavorare venerdì regolarmente con il Green Pass.

(ForlìToday)

La notizia riportata su altri media

Roma, 15 ott. (LaPresse) – “Il sistema tamponi, al momento, sta tenendo: alle 13.00 ne risultavano effettuati circa 200mila, contro i 100mila di ieri”. (LaPresse)

Pubblicità Pubblicità. Tra i sanitari non vaccinati sono 120 i sospesi mentre ad altri 400 è stato inviato l’invito ad immunizzarsi. Si moltiplicano le previsioni di assenza tra i sanitari della Asl locale già da alcuni giorni e a poche ore dall’entrata in vigore dell’obbligo di Green pass sul posto di lavoro le tensioni aumentano. (la VOCE del TRENTINO)

Chi è esentato dal vaccino per motivi medici invece non pagherà nulla: sarà poi il sistema sanitario nazionale a rimborsare 15 euro alla farmacia. Circolano ipotesi per cui la Regione potrebbe prevedere tamponi gratuiti per alcune categorie di lavoratori (La Provincia Pavese)

«La spinta gentile del green pass ha dunque avuto un'efficacia modesta nel contrastare l'esitazione vaccinale La necessità di ripetere il test ogni 48 ore invece accelerai tamponi: 333.488 i pass da test scaricati l'11 ottobre, 292mila il 12. (ilGiornale.it)

“Il prezzo è già calmierato a 15 euro – raccontano dalla farmacia Calò – con un prezzo massimo imposto dallo Stato. “Ma dai 15 euro, prezzo massimo possibile stabilito per legge – spiegano -, il singolo tampone non può scendere sotto i 13 euro 50, con un piccolo sconto sul prezzo totale. (BariToday)

Da domani 15 ottobre scatta l’obbligo del green pass, che sarà esteso per tutti i lavoratori, fino al 31 dicembre, data fissata come termine dello stato di pandemia. Il green pass è uno strumento, che in prospettiva ci dà la possibilità di tenere aperte numerose attività, ma non è la soluzione. (Gallura Oggi)