Azimut Holding, le caratteristiche del bond con scadenza nel 2024

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il bond di Azimut Holding è stato emesso per un ammontare di 500 milioni di euro, con una cedola a tasso fisso pari a 1,625%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.

Il prestito obbligazionario ha ottenuto richieste da 150 investitori istituzionali per un ammontare complessivo di un miliardo di euro, originato prevalentemente in Germania, Italia, Francia, Regno Unito, Irlanda e Svizzera (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

La società si attende che le obbligazioni del prestito obbligazionario ricevano un rating "BBB-, outlook stabile", come rappresentato nella comunicazione diffusa da Fitch in data 6 novembre. Azimut ha avviato il collocamento di un bond non convertibile a tasso fisso, di importo atteso di 500 milioni di euro a 5 anni. (Milano Finanza)

Il bond avrà una durata fino a 5 anni e un ammontare atteso fino a 500 milioni di euro. Azimut Holding, i risultati dell'emissione del bond a 5 anni. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

I bond, con scadenza 12 dicembre 2024, pagheranno una cedola fissa pari all’1,625% mentre il rating atteso da parte di Fitch è di BBB- con outlook stabile. Boom di domanda per il bond a 5 anni di Azimut, collocato sul mercato per un valore totale di 500 milioni di euro a fronte di una domanda pari a circa 1 miliardo. (Wall Street Italia)