G20 su Afghanistan,, occidente compatto. i talebani rispettino diritti se vogliono aiuti

TG La7 INTERNO

Esordisce così Mario Draghi dopo il G20 speciale sull'Afghanistan, ripetendolo poi varie volte nel corso dell'incontro con la stampa internazionale dopo quasi tre ore di incontro.

Punto dolente quest'ultimo dato che i talebani hanno già fatto sapere che sul tema hanno bisogno dei loro tempi.

Ed è proprio su questo tasto, i diritti umanitari, su cui punta il vertice

"Ne è valsa sicuramente la pena di organizzare questo G20, che considero "un successo", perché è la prima risposta multilaterale alla crisi in Afghanistan. (TG La7)

Su altre fonti

Green pass, Salvini: “Impensabile lasciare a casa anche un solo poliziotto”. “È impensabile lasciare a casa anche un solo poliziotto, soprattutto dopo l’impegno e i sacrifici degli ultimi mesi. Questa mattina il segretario federale aveva chiesto un incontro urgente con il presidente del Consiglio “perché “preoccupato dalla situazione del paese”. (LaPresse)

(LaPresse) – Matteo Salvini, leader della Lega, è appena entrato a palazzo Chigi, dove molto probabilmente vedrà il premier Mario Draghi. Roma, 13 ott. (LaPresse)

“Presidente è inevitabile riportarla anche in Italia“, dice il cronista che viene interrotto però dal presidente del Consiglio, il quale sorridendo dice: “No, è evitabilissimo, ma dica dica”. (LaPresse)

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez Per noi de ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)