Bohemian Rhapsody, il film tra realtà e finzione

Quando poi Staffell lasciò la band come cantante venne arruolato il leggendario singer

L'incontro tra Freddie e gli altri (futuri) Queen. Freddie Mercury (Rami Malek) ha davvero incontrato nel 1970 Brian May e Roger Taylor al concerto della loro band precedente, ovvero gli Smile?

Come è facile immaginare il processo di formazione dei Queen in Bohemian Rhapsody (stasera in prima tv su Rai1 alle 21.25, in occasione del trentennale della morte di Freddie Mercury) è stato un po' romanzato - e semplificato -: Mercury infatti ha incontrato per la prima volta gli altri musicisti già ai tempi della scuola, quando era ancora all'Ealing Art College, grazie ad un amico comune, Tim Staffell (ai tempi basso e voce degli Smile). (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Da 30 anni Freddie Mercury, istrione del Rock, continua a far avvicinare, innamorare ed emozionare con la sua voce e quel ritmo inconfondibile senza età Un segreto impossibile da nascondere quando si tratta una superstar del calibro di Freddie Mercury. (Leggo.it)

“Radio Ga Ga” (Live Aid, Wembley Stadium, London, Saturday 13 July 1985). 18. “Hammer to Fall” (Live Aid, Wembley Stadium, London, Saturday 13 July 1985). 20. (Soundsblog.it)

Età, origini, fidanzata, Lucy Boynton, film, serie tv, Instagram. Età. Mary Austin, fidanzata di Freddie Mercury, è nata a Fulham, Londra, il 6 marzo del 1951. (DonnaPOP)

LEGGI ANCHE -> 74 anni di Freddie Mercury: il caso (irrisolto) dell’eredità. Freddie Mercury, 30 anni fa la morte: su Rai Uno il film per raccontare la sua storia. La pellicola, che verrà trasmessa alle 21. (BlogLive.it)

Quella stessa sera, il ragazzo si invaghisce di Mary Austin. Intanto Freddy sposa Mary Austin ma inizia a provare dubbi sulla sua sessualità. (Amalfi Notizie)

ha conquistato il terzo gradino del podio con 1.683.000 telespettatori e l'8,13% di share Un film tormentato pieno di vicissitudini, cambi di interprete e di regista, rinvii e problemi economici ma anche uno dei maggiori incassi pre Marvel, vincitore di quattro Oscar, due Golden Globe e due Bafta. (La Repubblica)