Ikea ti paga per ritirare i suoi mobili usati

Wired Italia ECONOMIA

E l’impegno per contrastare i cambiamenti climatici e arrivare a una produzione il più possibile sostenibile ha già visto in passato altre iniziative da parte del gruppo Ikea, come per esempio l’idea di permettere il noleggio dei complementi per ufficio così da poter riutilizzare gli stessi mobili più volte oppure la possibilità di rivendere mobili usati.

Inoltre, per chi possiede una carta Ikea Family il valore del buono potrebbe essere maggiorato di un ulteriore 50%. (Wired Italia)

Su altri giornali

Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. Stando a Ikea il semi-confinamento vissuto in Svizzera ha avuto un effetto positivo sull'interesse per l'arredamento. (Ticinonline)

I clienti che venderanno i mobili usati avranno un buono acquisto da spendere, entro due anni dal momento del rilascio, in negozio, che può ammontare fino al 50% del prezzo originale dell’articolo. In occasione del Black Friday, Ikea lancia un'iniziativa a sostegno dell'ambiente invitando i consumatori a “rivendere” i mobili usati per dare loro una seconda vita. (Gdoweek)

Alla fine del 2020 Ikea aprirà in Svezia anche il primo store che venderà solo mobili ricondizionati. Come funziona il programma Buy Back di Ikea. Ikea ha annunciato un Black Friday alternativo grazie alla campagna Green, che sarà attiva dal 27 novembre al 6 dicembre, e consentirà ai clienti di vendere i mobili usati per ottenere un buono del 50% da usare per acquistarne dei nuovi. (Gooruf)

Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. Durante il lockdown Ikea ha evaso circa 60’000 ordini di questo tipo in Svizzera. (Ticinonews.ch)

In risposta alla crisi del Covid-19 da settembre l’azienda ha ridotto il prezzo di oltre 250 prodotti. «Ikea deve offrire i prodotti giusti ai clienti che sono finanziariamente sotto pressione», prosegue l’intervistata. (Corriere del Ticino)

Chi consegna a IKEA i propri mobili usati riceverà un buono acquisto da spendere in negozio. Non solo, durante l’autunno, sarà aperto il primo negozio IKEA, dedicato alla vendita di mobili usati. (Diyandgarden.com)