Coppa Italia, ai quarti sarà Atalanta-Fiorentina

Calcio Atalanta SPORT

Sembra fatta per la viola, ma Petagna, al 95′, segna il 2-2 e rimanda tutto all’over-time.

Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Italiano trova il vantaggio con Biraghi al 57′, poi il Napoli rimane in nove per le espulsioni di Lozano (rosso diretto) all’84’ e Fabian Ruiz (doppia ammonizione) al 93′.

Vlahovic al 41′ apre le danze, Mertens pareggia tre minuti più tardi, ma prima dell’intervallo Dragowski combina il frittatone interrompendo una chiara occasione da rete e viene espulso. (Calcio Atalanta)

Su altri media

Impegnati al Diego Armando Maradona per il match di ottavi di finale di Coppa Italia 2021/2022 contro il Napoli, i viola si sono portati sul 3-2 con Lorenzo Venuti. Napoli-Fiorentina, gol di Venuti: suo il destro vincente sul cross di Maleh (VIDEO). (SPORTFACE.IT)

Nonostante l'inferiorità numerica i partenopei trovano il 2-2 al 50' con Petagna che manda il match ai supplementari dove i gigliati dilagano con i gol di Venuti al 106', Piatek al 108' e Maleh al 119'. (La Stampa)

La Fiorentina batte il Napoli 5-2 ai tempi supplementari. Ancora viola avanti nella ripresa, con Biraghi, pari all'ultimo respiro dei tempi regolamentari ancora di Mertens. (Corriere dello Sport.it)

85' - Giallo per Tuanzebe, altro calcione preso da Nico Gonzalez. 56' - Giallo per Rrahmani dopo un intervento killer su Nico Gonzalez al limite dell'area. (Firenze Viola)

In uno stadio semivuoto, con i riflettori che hanno ricordato l’immortale Marsiglia-Milan, il Napoli di Spalletti si è adeguato al contesto. La Fiorentina ha giocato con più determinazione mentre il Napoli è stato l’ombra della squadra più volte apprezzata – soprattutto per l’impegno e il temperamento – in questa stagione. (IlNapolista)

Finisce con il trionfo viola. PAGELLE FIORENTINA. Dragowski 3 – Un disastro: sbaglia impostazioni, la posizione sul gol di Mertens e tutto sulla sua espulsione. Venuti 4.5 – Si vede con il contagocce e crea confusione con Dragowski in occasione del gol di Mertens. (CalcioMercato.it)