Zelensky a Washington tra nuovi aiuti militari e contrasti con Trump

Zelensky a Washington tra nuovi aiuti militari e contrasti con Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Provincia di Cremona e Crema ESTERI

In una giornata nuvolosa ma calda il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto tappa alla Casa Bianca per incontrare separatamente il presidente Joe Biden e la sua vice Kamala Harris. Il primo appuntamento del premier ucraino si è svolto nello studio ovale con il presidente Biden, che prima del bilaterale aveva annunciato nuovi aiut militarii da 7,9 miliardi di dollari in favore dell'Ucraina. Biden e Zelensky durante l'incontro erano seduti uno accanto all'altro. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

New York, 27 settembre 2024 Il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha incontrato a New York il Primo Ministro inglese Starmer, a margine dell'Assemblea delle Nazioni Unite. (ilmessaggero.it)

Solo quattro, prima dell’arrivo di un nuovo capo di Stato alla Casa Bianca. Mancano solo pochi mesi al definitivo addio di Joe Biden alla leadership statunitense. (Il Fatto Quotidiano)

Finora l’unico piano che ha scosso l’opinione pubblica mondiale durante la vista di Zelensky negli Usa è quello russo per la revisione della dottrina atomica. La trasferta che doveva mostrare al mondo il cosiddetto «piano per la vittoria» elaborato da Kiev negli ultimi mesi lascia tutti un po’ perplessi e qualcuno addirittura arrabbiato. (il manifesto)

Biden accoglie Zelensky alla Casa Bianca: «La Russia non prevarrà»

Un sostegno ribadito anche dalla vice Kamala Harris. Intanto, Putin minaccia l'atomica in caso di aggressione nei suoi territori ROMA – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è negli Usa per discutere quello che ha chiamato il “piano di vittoria” dell’Ucraina contro la Russia. (Dire)

Sono inclusi droni, sistemi di difesa Patriot e munizioni a lungo raggio, con l'obiettivo di aiutare le forze ucraine a mantenere la propria posizione contro i russi. (ilmattino.it)

«La Russia non prevarrà». Lo ha detto Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendolo nello Studio Ovale. Il presidente lo ha ringraziato del piano che il leader ucraino gli ha presentato ed ha assicurato che «gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in futuro». (L'Unione Sarda.it)